Robinho: agente e Santos in Italia per trattare con il Milan

Robinho (Getty Images)
Robinho (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal portale web brasiliano Lancenet.com.br, l’avvocato Marisa Alija Ramos è in Italia per incontrate il Milan e discutere del futuro di Robinho. L’attaccante 31enne in prestito fino a fine giugno al Santos ed ha un contratto fino al 2016 con il club di via Aldo Rossi. I rossoneri intendono venderlo dato che non rientra nei loro progetti futuri ed hanno già ricevuto sondaggi da Cina, Stati Uniti e da altre società verdeoro.

 

Robinho vorrebbe rimanere al Santos, ma la società non gli paga i diritti di immagine (che sono l’80% della retribuzione) da ben 8 mesi e dunque è preoccupato dalla situazione finanziaria del Peixe. Per cercare di risolvere questa situazione, sarà lo stesso presidente del club paulista a volare a breve in Italia per avere un faccia a faccia con il Milan e tentare di trattenere il giocatore prolungando il prestito oppure acquistandone il cartellino. Quest’ultima ipotesi si concretizzerebbe garantendo alcune quote dei futuri proventi dei diritti televisivi oppure il diritto di opzione su alcuni giovani talenti.

 

E’ stato proprio Modesto Junior Roma a rivelarlo: “E’ giunto il momento di definire la situazione e quando c’è da chiudere è bene farlo di persona” riporta Lancenet.com.br. Ma l’incontro tra le parti potrebbe riguardare non solo Robinho: “Ci sono in ballo anche altri affari, altri progetti al di là dei giocatori“. Presto ci saranno novità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy