Menez, un gol per salvare Inzaghi. Ma nel derby non sarà ‘falso nueve’

Jeremy Menez (getty images)
Jeremy Menez (getty images)

Va controcorrente il Corriere dello Sport di oggi riguardo la formazione che il Milan metterà in campo per affrontare i rivali dell’Inter domenica sera. Potrebbe non tornare a fare il ‘falso nueve’ Jeremy Menez, titolarissimo nell’undici di mister Inzaghi ma ancora una volta relegato a sinistra del tridente d’attacco, in un ruolo che probabilmente non ama in maniera particolare. Il francese infatti vedrà giocare uno tra Mattia Destro, ieri allenatosi regolarmente in gruppo, e Giampaolo Pazzini come centravanti classico accanto a se’.

 

Nonostante ciò resta Menez l’uomo-gol del Milan, grazie ai 16 sigilli finora realizzati che, aggiunti ai 4 assist decisivi, hanno portato 25 punti sui 42 conquistati dalla squadra rossonera in campionato. Inoltre è stato proprio Menez a timbrare il cartellino nel derby d’andata, con uno splendido piatto destro al volo su cross di El Shaarawy, poi raggiunto però dal pareggio di Obi.

 

La missione di Menez non è solo quella di continuare a segnare, ma anche di salvare la posizione in bilico di Pippo Inzaghi, l’uomo che più di tutti ha creduto nel rilancio del numero 7 dopo l’esperienza altalenante al Psg. Lo stesso attaccante tempo fa ha rilasciato dichiarazioni chiare sulle qualità gestionali di Super Pippo, elogiandolo pubblicamente. Un gol-vittoria significherebbe ripagare tutto ciò che di buono Inzaghi ha fatto per monsieur Jeremy e alimentare la possibilità di lavorare assieme anche nel prossimo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy