Mister Bee, c’è l’esclusiva a trattare con Fininvest: offerta da 1,1 miliardi!

Bee Taechaubol (foto google)
Bee Taechaubol (foto google)

L’edizione odierna de Il Messaggero spara alto sulle cifre economiche dell’affare che vedrebbe l’imprenditore Bee Taechaubol, noto broker thailandese, acquisire le quote del Milan in breve tempo e battere la concorrenza di altre cordate asiatiche, come quella cinese guidata da Richard Lee. Un affare complessivo da 1,1 miliardi di euro, cifra elevatissima al netto anche dei debiti attuali del club milanista.

 

Pare infatti che Mister Bee abbia ottenuto l’esclusiva a trattare con Fininvest grazie alla sua proposta iniziale: un’acquisizione a rate delle quote Milan, che prevedono un investimento confermato entro fine mese intorno ai 330 milioni di euro, pari al 30% delle azioni di Silvio Berlusconi. Una quota partecipativa forte e concreta dunque sul tavolo del club rossonero che sembra ormai convinto ad accettare tali condizioni.

 

In seguito è previsto un esborso vicino ai 250 milioni per cancellare le passività già previste in bilancio e, tra un anno probabilmente, 440 milioni per arrivare al 70% totale delle quote Milan. Fininvest resterà nel pacchetto possedendo ancora il 30% del club. Novità anche sulla cordata stessa: Taechaubol sta formando una newco che vedrà la partecipazione di investitori provenienti anche da Cina e Singapore. Inoltre Silvio Berlusconi resterà come presidente onorario, un po’ come Moratti nell’Inter, e la figlia Barbara avrà un ruolo importante nel settore marketing.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy