Milan-Sarri, contatti ancora vivi. Ma dipenderà tutto dal cambio di proprietà

Maurizio Sarri (getty images)
Maurizio Sarri (getty images)

Il portale Calciomercato.com quest’oggi svela come i contatti tra il Milan ed il tecnico toscano Maurizio Sarri siano ancora vivi e continui. Si era parlato a febbraio di un primo accenno di trattativa tra i rossoneri e l’Empoli, per sondare la disponibilità a lasciar partire il suo sorprendente allenatore, abile in questa stagione ad ottenere una salvezza meritata e tranquilla ed a lanciare tanti giovani talenti  o ragazzi di provincia in ambiti più prestigiosi.

 

I rossoneri hanno tenuto la trattativa in ghiaccio, ma l’idea Sarri è tutt’altro che tramontata. Il suo profilo piace più di quello di Sinisa Mihajlovic, dato ormai come promesso sposo del Napoli, ed il presidente empolese Corsi avrebbe già trovato il suo sostituto in panchina, ovvero l’ex Trapani Boscaglia. A Milanello piace la strategia ed il gioco espresso dalla squadra toscana e sperano che l’avvento di Sarri possa far tornare anche i rossoneri a mostrare un’estetica calcistica degna di nota.

 

Anche il Genoa ha fatto un pensierino all’allenatore nativo di Napoli ma cresciuto in terra toscana, cautelandosi in caso di mancato rinnovo di Gasperini. Ma molto dipenderà, in casa Milan, dal passaggio di proprietà ormai inevitabile. Se per i prossimi mesi resterà in sella ancora la dirigenza attuale, con Adriano Galliani ancora nel ruolo di amministratore delegato, il nome di Sarri resterebbe in cima alle preferenze. Ma se Mr. Bee e la sua cordata fossero intenzionati a dirigere immediatamente calciomercato e scelte tecniche future, allora difficilmente si punterebbe sul tecnico dell’Empoli.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy