Tifosi infuriati: contro il Genoa pronta una nuova contestazione della Curva

Curva Sud Milano striscioni (foto Mediaset Premium)
Curva Sud Milano striscioni (foto Mediaset Premium)

La prestazione scadente contro l’Udinese ha fatto perdere la pazienza ai tifosi del Milan, che oltre ai risultati scarsi della stagione corrente, sono adirati per via dell’impegno tutt’altro che pressante delle ultime gare, con la squadra che ha mostrato forti limiti caratteriali e nella forza di volontà praticamente assente. Ecco perché, come scrive Tuttosport, è pronta l’ennesima contestazione a San Siro.

 

Per Milan-Genoa di mercoledì sera la Curva Sud rossonera è pronta ad intervenire non solo con l’ormai noto hashtag #SaveAcMilan, ma anche con striscioni e durissimi cori contro coloro che secondo lo zoccolo duro del tifo rossonero non si starebbero impegnando abbastanza per onorare la maglia. Gli episodi del post-partita di Udine rendono il clima ancora più rovente, dunque è inevitabile che la protesta possa indirizzarsi sullo scarso impegno e sul dovere di tirar fuori gli attributi, come accaduto un anno fa durante Milan-Parma.

 

C’è anche un ambito social nella contestazione: oltre agli hashtag contro Filippo Inzaghi, per enfatizzare la volontà di allontanarlo dalla guida del Milan, spunta l’idea di de-followizzare il club, ovvero di smettere di seguire su Twitter e Facebotiftifok i profili della società, una protesta civile e consona con l’era digitale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy