Milan, contatti con l’agente di Ron-Thorben Hoffman: la situazione

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai da diverse settimane si parla di possibili obiettivi da parte del club rossonero per le prossime campagne acquisti, in questo caso il riferimento è a quella di gennaio.

La dirigenza ha dimostrato in questi mesi di essere parecchio lungimirante in alcune scelte, acquistando giocatori giovani che nel medio-lungo periodo possano dare importanti risultati. Massimiliano Mirabelli, insieme al suo staff di scout, sta lavorando su nuovi profili per il futuro. In particolare, secondo Tuttomercatoweb.com, nel mirino ci sarebbe Ron-Thorben Hoffmann. Si tratta del portiere 18enne che milita nelle giovanili del Bayern Monaco. Avendo il contratto in scadenza il prossimo giugno, ed essendo considerato uno dei migliori prospetti del calcio tedesco, erano inevitabili possibili indiscrezioni in merito al suo futuro.

Calciomercato Milan, contatti con l’agente di Hoffman: i dettagli

Pare che il Milan abbia contatto l’agente del giovane portiere tedesco, con il quale ci sarebbero stati dei colloqui per sondare il terreno. Si tratterebbe di un acquisto low-cost, praticamente a parametro zero vista la situazione contrattuale sopracitata. Il portiere sarebbe nel mirino di mezza Europa, scrivono i colleghi di Tmw, dunque i rossoneri per averlo dovranno fare in fretta e bruciare sul tempo la concorrenza.

Ovviamente i punti di domanda su questa notizia sono parecchi. Anzitutto il club non ha bisogno al momento di portieri, avendone al momento ben 4 in rosa (i due Donnarumma, Storari e Gabriel). Inoltre Hoffman ha la stessa età di Gianluigi Donnarumma, che è chiaramente leader indiscusso dei pali rossoneri. Va inoltre detto che la scorsa estate è passato in prestito Alessandro Plizzari alla Ternana, inserito nella lista dei top 60 giovani talenti nati dopo il 2000.

Infine pare abbastanza surreale il fatto che il Bayern Monaco si lasci scappare così facilmente un potenziale talento, soprattutto visto che Neuer è stato spesso infortunato e non è più giovanissimo, e soprattutto perché negli anni il club tedesco ha dimostrato di tenere molto ai propri talenti del vivaio. Vedremo se saranno confermato o meno nei prossimi giorni queste indiscrezioni sull’interesse del Milan per il giovane Ron-Thorben Hoffman.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy