Calciomercato Milan, Castori spinge per Nainggolan: “E’ pronto per il salto di qualità”

Cagliari Calcio v Bologna FC - Serie A
MILAN NAINGGOLAN CALCIOMERCATO- Intervistato da MilanNews.it, Fabrizio Castori ha detto la sua su Radja Nainggolan, che lui ha allenato a Piacenza e che sembra essere vicino al Milan.

Fabrizio Castori, Radja Nainggolan è da Milan?

“Secondo me sì. Sono anni che gioca in Serie A e la fa ad ottimi livelli. È un centrocampista universale, un giocatore completo che sa attaccare e difendere e ha un gran cambio di passo”.

Cosa gli manca?

“Magari qualche centimetro, il gioco aereo, se vogliamo essere meticolosi. Ma credo che se fosse più alto ad esempio non avrebbe il cambio di passo e la velocità che ha, cosa non da poco. A mio avviso ha il fisico giusto per un centrocampista”.

Caratterialmente è un giocatore che può pagare il passaggio in una piazza più esigente?

“No, affatto. È un ragazzo che viene dalla gavetta, che si inserisce subito. E direi bonariamente un ragazzo di strada, quindi non si farebbe certo intimorire da San Siro. E poi credo che se passasse in una grande potrebbe migliorare ulteriormente, perché è vero che a Cagliari ci sono giocatori bravi, ma se vai al Milan trovi dei fuoriclasse e questo ti aiuta a crescere”.

Con giocatori come Montolivo e Poli già in rosa chi rischierebbe di più?

“Consideriamo che il Milan è avanti ancora in Champions League e Radja potrebbe essere inserito nella lista. Con così tanti impegni non credo ci saranno molti problemi a trovare spazio”.

Impostazioni privacy