Il Napoli scippa Valdifiori al Milan: si chiude la prossima settimana?

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Il Napoli fa sul serio con Mirko Valdifiori. Il club partenopeo è convinto che il regista della squadra di Maurizio Sarri possa essere un buon innesto per la prossima stagione e vorrebbe chiudere la trattativa già entro giovedì prossimo. Secondo l’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, intervenuto tramite il suo portale web, il Napoli ha infatti fretta di trovare un accordo con l’Empoli a causa del forte interesse del Milan nei confronti del giocatore.

 

Il centrocampista classe 1986 potrebbe dunque essere acquistato senza aspettare la decisione del tecnico Rafa Benitez riguardo al suo futuro. Aurelio De Laurentiis sarebbe infatti convinto della bontà dell’operazione e avrebbe deciso di offrire 5 milioni di euro per prelevare il calciatore dal club toscano. L’Empoli avrebbe richiesto solamente 1/2 milioni in più, quindi la distanza tra le parti sembra facilmente colmabile. Se così fosse, il Milan dovrebbe abbandonare qualsiasi idea su Valdifiori prima ancora che la sessione estiva di calciomercato inizi ufficialmente.

 

Il 28ene regista dei toscani sta sicuramente disputando una stagione positiva, ma bisognerà valutare quello che sarà il suo impatto in una piazza più importante. E’ capitato diverse volte che alcuni giocatori fallissero il grande salto una volta usciti dalla provincia.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy