Soriano rinnova, ma rispunta la clausola: nuova occasione per il Milan?

Roberto Soriano (getty images)
Roberto Soriano (getty images)

Giorni di rinnovi in casa Sampdoria, visto che il vulcanico presidente Massimo Ferrero ha dichiarato senza mezzi termini di voler premiare le permanenze dei suoi due gioielli più puri, ovvero Eder e Roberto Soriano, con un prolungamento e adeguamento degli ingaggi. Particolare la situazione del centrocampista ex Bayern, che piace tanto al Milan e al Napoli.

 

Soriano, prima accostato ai rossoneri e poi vicinissimo agli azzurri, è rimasto a Genova in extremis, motivo per il quale la Samp vorrebbe blindarlo. Come scrive Calciomercato.com questa mattina, sarebbe pronto un contratto vicino al milione di euro a stagione prolungato fino al giugno 2019. Soriano dunque in blucerchiato a vita? Macché, visto che non mancherà l’inserimento di una nuova clausola di rescissione, che passerà da 10 a 15 milioni di euro per le squadre che vorranno accaparrarselo.

 

Il centrocampista è un pupillo di Sinisa Mihajlovic, che ha sperato per tutta l’estate di riaverlo con se’ dopo l’esperienza comune in quel di Genova. Possibile un ritorno di fiamma già a gennaio tra il Milan e Soriano, visto che il duttile calciatore di origine tedesca potrebbe essere il trequartista di qualità e mobilità che serve come il piane alla formazione rossonera, finora poco convinta dagli esperimenti Honda e Suso in quella posizione. E 15 milioni di clausola sono tutt’altro che impossibili da colmare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy