La Juve sfida il Milan per Soriano. E promette Rugani alla Samp

Roberto Soriano
Roberto Soriano e Jonathan Biabiany (Getty Images)
CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio sarà mese infuocato non solo per il Milan ma per quasi tutte le big del campionato italiano. Quando si aprirà la sessione di mercato invernale 2016 sarà il tempo di nuovi rumors, chiacchiere più o meno formali, trattative nuove ma soprattutto vecchie storie lasciate in sospeso dopo la scadenza delle compravendite di agosto. I rossoneri ad esempio potrebbero tornare a seguire da vicino Roberto Soriano, calciatore molto apprezzato dalle parti di Milanello ma che non è riuscito a trovare l’accordo con nessuna società, restando alla Sampdoria dove sta disputando un più che onorevole campionato.

Calciomercato Milan, la Juve propone Rugani per Soriano

Il problema, secondo quanto scrive Calciomagazine.it, è che il pupillo di Sinisa Mihajlovic, esploso nella Samp proprio grazie agli insegnamenti dell’attuale tecnico del Milan, starebbe facendo gola a più società di alto livello. Non sarà dunque facile per i rossoneri tornare a trattare da favoriti l’ingaggio di Soriano, che già nelle ultime ore di mercato estivo stava per passare al Napoli, affare saltato in extremis per via dei mancati accordi tra i club e di una sorta di dietrofront a sorpresa del vulcanico presidente doriano Massimo Ferrero.

Oggi è il turno della Juventus, che secondo ultime voci si sarebbe intromessa con forza nella corsa al duttile centrocampista classe 1991 nativo di Darmstadt in Germania. I bianconeri cercano un mediano che sappia anche interpretare il ruolo di trequartista, in parole povere un ‘nuovo Vidal’ visti anche i recenti flop di calciatori arrivati in estate come Hernanes e il baby Lemina. La società campione d’Italia avrebbe proposto alla Sampdoria una sorta di scambio: l’ingaggio di Soriano a gennaio in cambio di una somma cash più il prestito del gioiello Daniele Rugani, giovane difensore juventino che al momento ha poco spazio nella formazione di Massimiliano Allegri. Con questa carta a sorpresa, la Juventus potrebbe facilmente superare la concorrenza del Milan nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy