Milan, ritorno di fiamma per Soriano: la situazione

Roberto Soriano
Roberto Soriano e Jonathan Biabiany (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il campionato si ferma per la sosta natalizia e, nel frattempo, si intensificano le voci di gennaio, con la finestra invernale ormai alle porte. Il Milan cerca rinforzi, soprattutto a centrocampo, dove ci sono gravi carenze dal punto di vista tecnico. Axel Witsel continua ad essere troppo caro per le tasche rossonere e per Franco Vazquez se ne riparlerà, probabilmente, in estate. Torna di moda, dunque, Roberto Soriano: Sinisa Mihajlovic lo aveva chiesto già in estate, ma la trattativa non andò in porto per diverse motivazioni. Ma ora la strada potrebbe riaprirsi e anche Adriano Galliani comincia seriamente a pensarci.

Calciomercato Milan, Soriano torna di moda per gennaio

Soriano non aveva convinto pienamente l’amministratore delegato, ma ora la situazione è cambiata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Leggo, il calciatore avrebbe convinto anche Galliani e ora si potrebbe aprire una nuova trattativa con la Sampdoria. Nel frattempo, però, il calciatore ha rinnovato il suo contratto con i blucerchiati, ma il vero problema riguarda la clausola rescissoria.

Nel nuovo contratto firma con il club di Massimo Ferrero è stata inserita una clausola da 15 milioni di euro. Il Milan, dunque, è costretto a versare quella cifra nelle casse della Sampdoria per poterlo portare a Milanello. Galliani non ha intenzione di sborsare così tanto e vorrebbe intavolare una trattativa con la società. Bisogna aggiungere, però, che i rossoneri hanno bisogno di qualche uscita per poter acquistare: Antonio Nocerino ha già pronte le valigie e piace proprio alla Sampdoria oltre che al Genoa. Da monitorare anche la situazione di José Mauri: Mihajlovic ha detto che resta, ma una cessione in prestito non è da escludere.

Ma non c’è solo il Milan su Soriano. Anche il Napoli potrebbe tornare su di lui. Nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva è stato ad un passo dall’azzurro, ma poi un dietrofront dell’ultimo minuto ha mandato tutto all’aria. Maurizio Sarri, però, ha chiesto un centrocampista e non è escluso un possibile ritorno di fiamma proprio per Soriano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy