Milan-Vergara, pronto rinnovo fino al 2019: le ultime

Jherson Vergara
Jherson Vergara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei giovani più interessati di proprietà del Milan è Jherson Vergara. In questa stagione ha giocato in prestito al Livorno e le sue prestazioni, al contrario di quelle della squadra, sono state comunque positive. 22 le presenze stagionali, con un gol all’attivo e solo 1 cartellino giallo preso: per un difensore centrale non è una statistica di poco conto. Con il club di via Aldo Rossi ha un contratto fino al 2017, ma sembra ci siano i presupposti per un rinnovo fino al 2019. Questo è quanto riferiscono i colleghi di cm.com. La dirigenza milanista non vuole farsi scappare il colombiano e, a meno che gli amaranto non esercitino il diritto di riscatto, tornerebbe in rossonero nelle prossime settimane. L’eventualità di un riscatto sembrano al momento piuttosto improbabile.

Adriano Galliani sta studiando la situazione e pare abbia intenzione di mandare nuovamente in prestito il giocatore anche la prossima stagione per fare esperienza, preferibilmente in un club di Serie A. Ci sarebbe l’opzione Genoa, vista l’amicizia con Enrico Prezioni, ma per ora non sembrano esserci riscontri in tal senso. Di sicuro è che per farlo crescere al meglio ha bisogno di giocare con continuità, e al momento in rossonero non sembrano esserci i presupposti. Nonostante alla rosa del Milan manchino difensori visti i tanti addii che ci saranno nelle prossime settimane, da Alex a Mexes più il dubbio Zapata, difficilmente Vergara verrà affiancato da titolare ad Alessio Romagnoli. In questi casi mai dire mai: ad inizio stagione Sinisa Mihajlovic provò il giovane Rodrigo Ely proprio a fianco dell’ex Roma.

Del futuro non v’è ancora certezza, visto che tutti stanno attendendo risvolti in merito alla trattativa con i cinesi per la cessione della società. Una volta risolta tale situazione, si cominceranno a tracciare con maggiore chiarezza le mosse future del mercato rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy