Operazione El Shaarawy: al Milan quasi 17 milioni di euro

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

Nella giornata di ieri la Roma ha esercitato ufficialmente il riscatto di Stephan El Shaarawy. A comunicarlo è stato lo stesso Milan che nel pomeriggio ha diramato un comunicato. A seguire sono arrivati i saluti del calciatore tramite il proprio profilo Instagram, in cui ha ringraziato le due società e le tifoserie. Subito dopo anche Adriano Galliani ha scritto un messaggio al ‘Faraone, augurandogli in bocca al lupo per il prosieguo della carriera sia con la squadra di club che con la Nazionale. E proprio stasera potrebbe partire titolare nell’Italia di Antonio Conte, impegnata a Euro 2016 contro la Repubblica d’Irlanda nell’ultima giornata del girone.

Calciomercato Milan: tra Monaco e Roma, ecco quanto hanno guadagnato i rossoneri con El Shaarawy

El Shaa ha lasciato il Milan dopo 4 anni, 102 presenze e 27 reti. Con un anno di ritardo sono entrati nelle casse rossonere 13 milioni di euro, soldi che avrebbe dovuto pagare il Monaco che però decise di non riscattarlo. L’ex Genoa sarebbe rimasto in Francia per altri sei mesi senza giocare, perché qualora avesse fatto un’altra partita sarebbero stati costretti a riscattarlo.

Lo scorso gennaio però Galliani decise di riprendersi il giocatore, per cederlo alla squadra di Luciano Spalletti. Una vera e propria rinascita all’ombra della capitale per il calciatore, che con 8 gol in 16 partite ha contribuito alla qualificazione ai play-off di Champions League della Roma. Entrambe le operazioni hanno comunque fruttato al club di via Aldo Rossi alcuni milioni di euro. Il prestito ai francesi costò 2 milioni, mentre i giallorossi pagarono 1,4 milioni. In totale dunque l’operazione El Shaarawy è fruttata quasi 17 milioni, per l’esattezza 16,4 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy