Milan, centrocampo e attacco: 5 nomi nella lista di Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDomani Vincenzo Montella incontrerà Adriano Galliani. Il tecnico rossonero metterà dunque piede per la prima volta a Milanello. Ufficiosamente partirà domani l’avventura milanista dell’ex Sampdoria. Intanto cominciano anche a delinearsi alcune idee sui calciatori da acquistare.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbero 5 i nomi per l’attacco del Milan che Montella farà all’a.d. rossonero. Difficile se non impossibile che arrivino tutti, ma da qui si cominciano a capire quali saranno i progetti per la squadra. Molti di questi calciatori sono già stati accostati al club di via Aldo Rossi. Già dalla prossima settimana Galliani dovrà cominciare a fare sul serio per accontentare il nuovo allenatore. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio i cinque obiettivi:

Calciomercato Milan, 5 nomi per l’attacco di Montella

Il primo della lista non può non essere Marko Pjaca. Il calciatore piace a molti club europei, soprattutto italiani. Juventus e Inter si sono già mosse, così come il Napoli. Le richieste della Dinamo Zagabria si aggirano intorno ai 20 milioni: i bianconeri pare ne abbiano offerti 17, mentre nerazzurri circa 15 più bonus. Il club partenopeo invece avrebbe fatto un’offerta congiunta sia per Pjaca che per Marko Rog, altro talento classe 1995 di 35 milioni di euro: questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni rivelate ieri da Alfredo Pedullà. Galliani aspetta risvolti in tal senso, con il giocatore che ha escluso categoricamente di aver firmato con qualche club. Si attende l’offerta concreta dei rossoneri.

Altro nome è quello di Franco Vazquez. Trequartista che piace più alla dirigenza rossonera che a Montella, ma resta comunque un calciatore valido che permetterebbe di variare i moduli. Potrebbe giocare sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-1-2 con rombo a centrocampo. Il Palermo chiede 25 milioni di euro, cifra comunque ritenuta eccessiva dal Milan. Vedremo se si riuscirà a far abbassare le pretese economiche di Maurizio Zamparini, magari inserendo qualche contropartita tecnica a lui gradita.

Impostazioni privacy