Milan, offerte dall’estero per Vergara e Diego Lopez

Jherson Vergara
Jherson Vergara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In quest’ultimo giorno del mercato estivo il Milan proverà a sfoltire un po’ l’organico. Oltre, ovviamente, a tentare di prendere qualche rinforzo.

In uscita ci sono Diego Lopez e Jherson Vergara. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport oggi, entrambi hanno delle offerte dell’estero. Per il 34enne portiere ci sono proposte dalla Spagna (l’Espanyol si è fatto avanti) e dall’Inghilterra. Invece il difensore colombiano può finire in Belgio, Olanda o Russia.

Adriano Galliani spera di concretizzare entrambe le cessioni. Si tratta di due elementi che Vincenzo Montella non tiene in considerazione, perché ci sono altri prima di loro nelle gerarchie. La soluzione più logica è la separazione, definitiva o a titolo temporaneo.

Diego Lopez è diventato una riserva da quando è esploso Gianluigi Donnarumma. Non ha grandi chance di giocare e ha anche la concorrenza del giovane scalpitante Gabriel. Per essere titolare deve lasciare Milanello. Ad ostacolare il suo trasferimento, però, è l’oneroso ingaggio. Percepisce infatti 2,5 milioni di euro netti annui. Una somma che non tutti i club di medio-bassa fascia possono permettersi.

Per quanto riguarda Vergara, si tratta di un ragazzo ancora molto acerbo. Nelle amichevoli precampionato è stato disastroso in alcune prestazioni. Ha bisogno di giocare con continuità e maturare. Non è adatto per vestire la maglia del Milan in questo momento.

https://www.youtube.com/watch?v=VncDBO-QAw4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy