Piano Kalinic, il Milan stringe. Ma l’ostacolo è Bacca

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il ballo degli attaccanti in casa Milan continua; l’unica certezza si chiama André Silva, centravanti che è stato già ufficializzato dai rossoneri due settimane orsono, ma che non sarà a disposizione prima del mese di agosto probabilmente.

A contendersi il posto di seconda punta della rosa di Vincenzo Montella sembra ora essere due attaccanti che sono stati sfidanti nella finale di Europa League del 2015: Nikola Kalinic, attualmente numero 9 della Fiorentina, e Carlos Bacca, da un paio di stagioni centravanti del Milan che però è da settimane in odore di cessione. I rossoneri puntano forte sul croato, visti i prossimi colloqui con il d.s. viola Pantaleo Corvino e con l’agente Fali Ramadani, pronto a sbarcare a Milano se necessario col suo assistito, attualmente in vacanza in Sardegna.

Secondo il Corriere dello Sport, il piano per arrivare a Kalinic è già stabilito: abbassare la richiesta di 30 milioni cash della Fiorentina inserendo un paio di contropartite tecniche a scelta tra i vari Kucka, Bertolacci e Lapadula. Un’operazione fattibile e non così irrealizzabile, ma a condizione che Bacca faccia le valigie. Ieri il bomber colombiano ha fatto sapere di trovarsi bene con il Milan e di essere propenso più a restare che a partire, ma il ‘suo’ Siviglia potrebbe fargli cambiare idea: le parole del presidente José Castro potrebbero aver fatto breccia nell’animo d Bacca, consapevole di non essere più una prima scelta per il club rossonero.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy