Italia Under-21, Locatelli: “Che soddisfazione essere capitano”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty images)

Mentre l’Italia ‘dei grandi’ domani sarà impegnata nella decisiva sfida contro la Svezia valida per la qualificazione ai Mondiali in Russia 2018, ben più tranquillo l’ambiente dell’Under-21 azzurra.

Tra i convocati ci sono i due giocatori del Milan Patrick Cutrone e Manuel Locatelli. Quest’ultimo oggi ha parlato in conferenza stampa, anzitutto sulla fascia da capitano affidatagli da mister Di Biagio nell’ultimo test match contro il Pescara: “E’ sempre bello indossare la fascia soprattutto qui in Under 21. E’ stata una gran bella soddisfazione e ringrazio di questo il mister”. 

Martedì giocheranno in amichevole contro la Russia a Frosinone, questo il commento di Locatelli: “Sarà dura, ma stiamo bene e ci stiamo allenando intensamente, daremo tutto in campo e vogliamo vincere anche per non deludere i tifosi che verranno allo stadio a sostenerci. Dobbiamo giocare anche questa partita senza pensare che si tratta di un’amichevole per arrivare ad avere il ritmo gara che ci sarà all’Europeo”.

Infine ha parlato della sua amicizia con Patrick Cutrone: “Siamo amici da una vita, condividiamo la camera insieme sia al Milan che in Nazionale. In campo poi ci troviamo a meraviglia. Siamo cresciuti insieme e insieme abbiamo fatto i passi avanti che ci hanno portato fino a qui”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy