Milan, Gattuso: “Donnarumma dipinto come un mostro, voglio proteggerlo”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso nel post-partita di Milan-Hellas Verona 3-0 di Coppa Italia è intervenuto ai microfoni di Rai Sport.

Il mister ha esordito così: “Ora concentriamoci sulla partita di domenica, che è importante. Quando arriverà il derby lo prepareremo. Adesso dobbiamo recuperare le forze, lavorare e proseguire su questa strada”.

Un commento sulla situazione di Gianluigi Donnarumma: “Normale che sia scosso, lo ringrazio per la sua disponibilità. E’ il più forte al mondo, ma non è sereno. Non è bello essere contestato dai tifosi, da parte mia lo proteggerò sempre perché è un bravo ragazzo. Se la società dice che non vuole vendere, più di questo che deve dire? Dobbiamo tutelare un ragazzo in difficoltà. Voleva venire a Rijeka invece che riposare. Non hai mai saltato gli allenamenti. Bisogna capire se vuole andare via e ciò che sta succedendo. Io lo vedo allenarsi con grande voglia. Non mi ha detto di voler andare via, per questo parlo così. Raiola? Non ho detto che voglia portarlo via”.

Ancora su Donnarumma: “Io voglio farlo stare tranquillo. Io non sapevo di nessuna lettera. Devo pensare a fare risultati sul campo. La mia priorità non è parlare di contratti, ma far esprimere i giocatori al massimo e fare risultati. Voglio tutelare Gigio, dato che si allena con voglia. Poi vedremo cosa succederà”.

In merito alla prova di Milan-Hellas Verona dice: “Dobbiamo migliorare nel non dare campo agli avversari. Prestazioni buone, ma non eccezionali, serve migliorare”.

Nei Quarti ci sarà l’Inter di Luciano Spalletti. Gattuso afferma: “Incontreremo una squadra forte che sta lottando per lo Scudetto, servirà una partita perfetta per passare. Prima però dobbiamo affrontare altre partite importanti e dobbiamo superarle”.

Niente sogno Champions League per adesso: “Ad oggi la Champions è un miraggio, dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo lavorare, poi vedremo cosa andrà”.

Altre parole su Donnarumma: “C’è rammarico da parte mia, si sta facendo passare un ragazzo di 18 anni come un mostro e non se lo merita. Questo ragazzo ha valori incredibili. Per fortuna oggi c’erano solo 9 mila tifosi. E’ una brutta situazione. Sono rammaricato”.

Infine elogi su Riccardo Montolivo: “Sono molto contento di Montolivo, sta abbinando qualità e fisicità. Col Bologna ha salvato un gol, tutti stanno dando tanto. Lui sta bene fisicamente e sta facendo la differenza”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy