Gli impegni dei rossoneri tra Under-21 e Nazionali maggiori

Gianluigi Donnarumma Alessio Romagnoli
Gianluigi Donnarumma & Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prima sosta stagionale per le nazionali è cominciata da qualche giorno. Sono 13 i giocatori rossoneri impegnati con le rispettive selezioni. Facendo riferimento ai post social e ad acmilan.com, facciamo il resoconto degli impegni settimanali:

Partiamo dall’Italia Under-21 di mister Luigi Di Biagio. I convocati rossoneri sono soltanto due: il capitano Davide Calabria e Patrick Cutrone. Per loro oggi è giornata di vigilia: domani (giovedì) saranno impegnati in Dunajska contro i pari-categoria della Slovacchia. Nell’Italia di Roberto Mancini, Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Mattia Caldara e Giacomo Bonaventura si preparano all’esordio in Nations League che avverrà il venerdì sera contro la Polonia. Anche Suso e la sua Spagna si preparano alla nuova competizione UEFA per le nazionali: esordio sabato contro l’Inghilterra, poi sfida alla Croazia.

Dopo l’ottimo Mondiale in Russia, Ricardo Rodriguez ritrova la Nazionale Svizzera. Doppio impegno per la formazione di Vladimir Petković, impegnata nel Gruppo 2 della Nations League contro l’Islanda (a San Gallo) e, in amichevole, con l’Inghilterra. Alen Halilovic con la sua croazia Under-21, sfiderà il 10 a Hrodna, la Bielorussia, gara di qualificazione agli Europei di categoria.

Dopo la delusione per il KO nella Finale del campionato europeo Under-19 contro il Portogallo, torna a vestire l’Azzurro (questa volta Under-20), Alessandro Plizzari. Per gli Azzurrini è in programma Polonia-Italia, gara valevole per l’Under-20 Elite League 2018/2019.

Fuori dall’Europa i due rossoneri Diego Laxalt e Franck Kessié, rispettivamente con Uruguay e Costa D’Avorio. Il centrocampista sfiderà il Ruanda nel match valevole per l’African Nations Cup, mentre il terzino sinistro sudamericano giocherà contro il Messico. Chiudiamo con il numero 10 del Milan, Hakan Calhanoglu, che con la sua Turchia affronterà Russia e Svezia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione Milan Live.it

Impostazioni privacy