Milan al completo: buone notizie per derby e non solo

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Arrivano notizie confortanti dal report odierno che giunge dal centro sportivo di Milanello, dove oggi Gennaro Gattuso ed i suoi uomini hanno continuato il lavoro in vista della sfida all’Inter.

La seduta di allenamento iniziata intorno alle 11 ha visto il Milan lavorare prima su un riscaldamento atletico, poi sulle esercitazioni tattiche e infine sulle palle inattive prima della partitella in famiglia. Il tutto sotto gli occhi vigili di Leonardo e Paolo Maldini, i due dirigenti che continuano a conferire fiducia e vicinanza alla squadra rossonera in vista del derby. Ma le buone notizie arrivano soprattutto dal punto di vista numerico, visto che Gattuso oggi ha finalmente ritrovato la rosa al completo.

Si sono infatti rivisti gli ultimi rientranti dalle rispettive Nazionali, ovvero l’ivoriano Kessié e l’uruguayano Laxalt, entrambi tornati senza problemi dagli impegni settimanali in giro per il mondo. Già da un paio di giorni invece il Milan aveva rivisto elementi come Romagnoli, Cutrone e Caldara, precedentemente infortunati, tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. Senza parlare di Andrea Conti, ormai prossimo al ritorno a pieno regime ed alla prima convocazione stagionale in gare ufficiali.

Gattuso ha dunque una grande possibilità di scelta per il derby e non solo: l’idea è che il Milan possa schierare la formazione-tipo per sfidare l’Inter, dunque con il rientro di capitan Romagnoli dal 1′ minuto e la conferma degli uomini di fiducia, mentre nelle successive gare contro Betis Siviglia, Sampdoria e Genoa (tutte in casa) potrà persino adottare un discreto turnover, nella speranza che anche elementi meno utilizzati come i vari Bakayoko, Laxalt, Castillejo e Cutrone stesso possano risultare decisivi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy