ICC 2019, Bayern Monaco-Milan 1-0: decide Goretzka

Bayern Monaco-Milan
Bayern Monaco-Milan (foto MilanLive.it)

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

90′ – Altro gol annullato al Bayern Monaco, di Alaba stavolta, per fuorigioco.

80′ – Gol annullato al Bayern Monaco. Arp segna ma prima c’è un tocco di mano.

64′ – Occasione colossale sprecata da Cutrone. Il Bayern sbaglia in fase di impostazione, palla regalata all’attaccante rossonero che non deve fare altro che puntare il portiere e metterla in porta. Ma si fa ipnotizzare.

58′ – Entra Cutrone al posto di Daniel Maldini. Castillejo andrà a fare il trequartista con Patrick insieme a Piatek.

46′ – Inizia il secondo tempo.

45’+3′ – Finisce il primo tempo.

45’+3′ – GOL DEL BAYERN! Goretzka taglia alle spalle di Strinic, riceve palla e batte Donnarumma.

43′ – Ennesima splendida cavalcata di Theo sulla sinistra, conclusa però con uno spavento: poggia malissimo il piede a terra e la caviglia fa un movimento innaturale. Chiede il cambio, dentro Conti.

33′ – Bella conclusione dal limite dell’area di Renato Sanches, ma palla fuori. Donnarumma in controllo.

30′ – Un’altra ottima azione dei rossoneri, stavolta sulla fascia destra con un’ottima sovrapposizione di Calabria. Il cross rasoterra non viene raccolto da nessuno. Milan pericoloso ed in crescita.

22′ – Cresce il Milan, straordinario Theo a sinistra. Un’altra super azione, palla dentro per Maldini che non riesce a tenerla bassa.

16′ – Dominio del Bayern Monaco in questa fase. Ma il Milan non butta mai palla e prova a costruire dal basso.

5′ – Spettacolare cavalcata di Theo Hernandez sulla sinistra! Saltato con un colpo di classe il difensore, ha provato il tiro a rete, para Neuer. Biglietto da visita niente male.

1′ – Partita iniziata!

Prima uscita stagionale per il nuovo Milan di Marco Giampaolo. Al Children’s Mercy Park di Kansas City, la squadra rossonera affronta il Bayern Monaco, prima gara dell’International Champions Cup per il Diavolo.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sportitalia (qui la guida completa). Il tecnico ha detto che il risultato non gli interessa: baderà molto alla prestazione dei suoi e alla volontà di mettere in pratica ciò che hanno provato in questi primi dieci giorni di ritiro. I ragazzi hanno lavorato molto a Milanello e adesso sono immersi in questa affascinante avventura negli States.

 ICC 2019, Bayern Monaco-Milan: le formazioni ufficiali

Non è la prima amichevole in assoluto del Milan, che ha già giocato venerdì scorso contro il Novara, ma è stato come un test in famiglia più che un match vero e proprio. In quel caso si erano già visti i primi segni di Giampaolo: 4-3-1-2 e la volontà di proporre Jesus Suso trequartista.

Il tecnico potrebbe confermare lo spagnolo in quella posizione, Fabio Borini invece potrebbe fare la mezzala con Lucas Biglia in mezzo e Hakan Calhanoglu a sinistra. In difesa Andrea Conti pare preferito a Davide Calabria, coppia di centrali Romagnoli-Musacchio, unica titolare disponibile.

Ecco, di seguito, le scelte ufficiali di Giampaolo e di Nico Kovac:

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Pavard, Davies; Goretzka, Tolisso, Sanches; Muller, Lewandowski, Coman.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabaria, Gabbia, Strinic, Theo; Borini, Biglia, Calhanoglu; Daniel Maldini; Castillejo, Piatek.

Impostazioni privacy