Sky – Caldara ad un passo dall’Atalanta: i dettagli dell’accordo

Calciomercato Milan | E’ fatta per il ritorno di Mattia Caldara all’Atalanta. Il difensore classe ’94 dovrebbe lasciare i rossoneri in prestito.

Mattia Caldara
Mattia Caldara (Foto AC Milan)

Mattia Caldara ad un passo dal ritorno all’Atalanta. L’affare si farà, almeno secondo quanto riferito dall’emittente Sky Sport poco fa.

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è sicuro: il Milan e l’Atalanta hanno trovato un principio di accordo che dovrebbe essersi finalizzato tra ieri ed oggi.

Decisivo infatti l’incontro di mercoledì tra i due club, così come la visita dell’agente Giuseppe Riso poco fa a Casa Milan, conclusasi evidentemente con una fumata bianca.

I dettagli del trasferimento sono i seguenti: Caldara passerà in prestito all’Atalanta per 18 mesi, ovvero fino al 30 giugno 2021. Il club orobico dovrebbe ottenere anche un’opzione per il riscatto a titolo definitivo del difensore.

L’ok di Caldara è arrivato da tempo. Il numero 31 del Milan vuole giocare con continuità e tornare ad essere protagonista. La soluzione migliore è subito apparsa quella di un prestito nella ‘sua’ Atalanta, dove potrà anche debuttare in Champions League.

Al momento sono esclusi possibili scambi di prestito tra Milan e Atalanta con l’inserimento nella trattativa di Simon Kjaer o Marco Sportiello, calciatori di recente accostati alla squadra di Stefano Pioli.

Caldara tornerà dunque a breve nella sua città natale, e nella rosa di quello che è stato il suo club fino all’estate 2018.

Sky – Ibrahimovic scalpita: chance da titolare a Cagliari

Impostazioni privacy