Sassuolo, salta Giampaolo: preso un altro allenatore

Marco Giampaolo non sembra destinato a ritornare in Serie A da protagonista: salta il suo ingaggio al Sassuolo.

Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Dopo i flop al Milan ed al Torino negli ultimi due anni, Marco Giampaolo sembrava pronto ad una nuova avventura in Serie A. Il tecnico abruzzese, nonostante le delusioni recenti, è stato spesso accostato alla panchina del Sassuolo per la prossima stagione.

I media nazionali hanno spesso parlato di un accordo imminente tra Giampaolo ed il club neroverde, dopo l’addio di Roberto De Zerbi. Una scelta sorprendente, ma basata sulla capacità dell’ex milanista di creare gioco e combinazioni efficaci in molte squadre di ‘provincia’.

Quando tutto sembrava fatto però, il Sassuolo ha deciso di accantonare la soluzione Giampaolo. La società emiliana ha virato in extremis sul giovane e promettente Alessio Dionisi. Il classe ’80 è fresco di promozione con l’Empoli, ma ha scelto di lasciare la Toscana per puntare subito ad una panchina più ambiziosa.

Dionisi è stato così scelto ed indicato come l’erede ideale di De Zerbi, preferito al più esperto Giampaolo. A questo punto, a parte un colpo di scena dell’ultima ora, il Sassuolo annuncerà a breve il suo nuovo allenatore. Mentre l’ex Milan dovrebbe restare ancora senza squadra, anche qui a meno di proposte a sorpresa nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy