La Serie A Femminile sbarca su LA7: acquisiti diritti televisivi per due anni

La Serie A Femminile sbarca su La7. Siglato accordo tra FIGC e Gruppo Cairo Communication per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 

Milan Femminile
Milan Femminile (©Getty Images)

A partire da agosto la Serie A di Calcio Femminile potrà essere visibile sui canali La7 e La7d e anche in streaming sul sito La7.it. La FIGC ha stretto un accordo con la televisione del Gruppo Cairo Communication acquisendo i diritti esclusivi anche della Coppa Italia e Supercoppa Femminile. Le partite saranno fruibili in chiaro per il biennio 2021/2022 e 2022/2023.


Leggi anche:


Ogni weekend di queste due stagioni sarà possibile vedere un match di Serie A Femminile per un totale di 28 partite a stagione; tra queste sono incluse anche le semifinali di Coppa Italia e Supercoppa. Il campionato avrà inizio sabato 28 agosto. Ma c’è di più, perchè è inoltre previsto un palinsesto dedicato che si occuperà di produrre highlights e approfondimenti dei diversi match del campionato femminile italiano.

In occasione dell’importante e innovativo accordo ha parlato la Presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani: “Oltre a ritrovare tutte le partite su l’Ott di Timvision, la grande novità sarà quella di poter vedere una partita per giornata in chiaro su La7, dando così al movimento calcistico femminile la possibilità di poter raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio italiano”.

Impostazioni privacy