Milan ‘bestia nera’ per Higuain: a secco contro il muro rossonero

Alessio Romagnoli e Gonzalo Higuain (©getty images)

MILAN NEWS – L’argentino Gonzalo Higuain negli ultimi due anni è il calciatore che più di tutti, almeno nel panorama calcistico italiano, può essere accostato alla figura del ‘cannibale’, un vero divoratore di difese, capace di far male a qualsiasi squadra ed in tutti i modi possibili.

Un attaccante superlativo, costato alla Juventus in estate ben 90 milioni di euro per strapparlo al Napoli e regalarsi l’attaccante record-man dell’ultima stagione, con ben 36 reti all’attivo. Higuain ha azzannato quasi tutti i suoi avversari, con un solo cruccio: il Milan. La squadra rossonera continua ad essere un tabù visto che l’ultimo centro contro Ignazio Abate e compagni è stato messo a segno dall’argentino il 3 maggio 2015, in un 3-0 per il suo Napoli, gara lontana ormai anni luce anche solo dai ricordi del pubblico milanista.

Higuain soffre da matti la compattezza del Milan, che dopo averlo annullato ad ottobre in campionato, nella vittoria per 1-0 con rete di Manuel Locatelli, è riuscito ad azzerare la pericolosità del ‘Pipita’ anche a Doha in Supercoppa: prova insufficiente e nessun tiro in porta degno di nota per il temibile numero 9 della Juve, che si è consolato soltanto trasformando il suo rigore durante la lotteria finale, poi favorevole ancora al Milan. Merito del duo Paletta-Romagnoli, ma soprattutto della compattezza energica della difesa disegnata da Vincenzo Montella, che ha sofferto leggermente le spizzate aeree di Mario Mandzukic mentre contro Higuain non ha mai mostrato ansie o problemi di sorta.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy