Milan, Ely e Vangioni ai saluti. E Montella aspetta Zapata

Cristian Zapata Felipe Anderson
Cristian Zapata e Felipe Anderson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con la ripresa del campionato ancora lontana, il Milan vive ancora un clima di festa dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Per i rossoneri è stato un successo bello e inaspettato, che ha chiuso nel migliore dei modi una seconda parte di 2016 di altissimo livello.

Ma intanto a breve ci sarà l’apertura ufficiale del mercato. La società di via Aldo Rossi non ha soldi da investire e parte con un budget da 0 euro. Adriano Galliani dovrà prima cedere e poi comprare. La lista dei partenti è abbastanza lunga, ma la situazione è ancora tutta da valutare. In particolar modo i casi di Rodrigo Ely, Leonel Vangioni e Cristian Zapata, mai scesi in campo in questi primi mesi di gestione Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, Zapata verso la conferma

I tre non rientrano nei piani dell’allenatore, che al momento preferisce altre opzioni. Vangioni è un vero e proprio oggetto misterioso: arrivato a parametro zero dal River Plate, l’argentino ha giocato solo in amichevole, senza convincere nessuno. Montella non si è affidato a lui nemmeno con gli infortuni di Luca Antonelli e Davide Calabria. Ma nonostante l’anonimato, il terzino sinistro ha diversi estimatori in Europa: inizialmente si era parlato di Siviglia, ora, come scrive Calciomercato.com, le mete più concrete sono Sporting Lisbona o Marsiglia (con i portoghesi nettamente in vantaggio).

Altro caso particolare è quello di Ely. L’anno scorso Sinisa Mihajlovic sembrava deciso a puntare su di lui al fianco di Alessio Romagnoli, ma a bloccare la sua avanzata fu il rosso a Firenze alla prima giornata di campionato. Nel Milan attuale è l’ultima scelta. Per lui c’è l’interesse di qualche club di Serie B, ma anche diverse di A hanno chiesto informazioni. Discorso molto diverso, invece, per Zapata.

Il colombiano è reduce da un grave infortunio rimediato durante la preparazione estiva. E’ rientrato verso metà ottobre ma finora non ha ancora messo piede in campo sostanzialmente per due motivi: Gabriel Paletta al momento è una certezza (e Alessio Romagnoli è un intoccabile) e le condizioni fisiche dell’ex Udinese non sono ancora completamente al top. Montella spera di recuperarlo al 100% il prima possibile così da avere a disposizione un’alternativa ai titolari di buon valore. E anche la società ha dimostrato di contare su di lui, visto il contratto, fino al 2019, firmato in estate.

https://www.youtube.com/watch?v=Uife6Sdc6ng

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy