Milan, 29 trofei per Berlusconi: raggiunto Bernabeu

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ stato un Natale ancora più speciale per il Milan, che ha festeggiato anche la vittoria della Supercoppa Italiana di venerdì scorso contro la Juventus a Doha. Molto probabilmente è stata l’ultima grande gioia di Silvio Berlusconi, che sta per cedere il club alla cordata cinese.

Con questo successo, il 29esimo in 30 anni, l’ex Premier è diventato il presidente più vincente della storia del calcio insieme a Santiago Bernabeu, che ha guidato il Real Madrid dal 1943 al 1978. Tra l’altro questa è stata la settima Supercoppa vinta dai rossoneri, tutte sotto la sua gestione. Il resto del Palmares canta: 8 Scudetti, 5 Champions League, 3 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Uefa e una Coppa Italia.

Bernabeu ha invece vinto 16 volte la Liga, 6 Coppe del Re, 6 Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, ma con cinque anni di presidenza in più rispetto a Berlusconi, che ha ottenuto molti più successi in ambito europeo rispetto a quello Nazionale, dove invece il Real Madrid ha dominato per diversi anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy