Verso Napoli-Milan, Bonaventura c’è. E fa coppia con Suso

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura in Milan-Craiova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le buone notizie per il Milan in vista del match contro il Napoli di sabato arrivano finalmente dall’infermeria. Ieri Lucas Biglia è tornato ad allenarsi ed appare abile e convocabile per la trasferta.

Ma soprattutto dopo quasi un mese Giacomo Bonaventura tornerà in campo dal 1′ minuto. Come confermato da Tuttosport le scelte di Vincenzo Montella dovrebbero premiare nuovamente il jolly di centrocampo, che nel 2017 non ha avuto affatto fortuna con le questioni muscolari. Una lesione alla caviglia lo ha fermato da gennaio a maggio, poi due problemi muscolari agli adduttori (il primo ad agosto, l’altro a ottobre) gli hanno già fatto saltare ben 8 partite stagionali.

Con il rientro di Bonaventura a Napoli mister Montella potrà ritrovare buona parte del Milan della scorsa stagione, con l’ex atalantino al fianco di Jesus Suso sulla trequarti a supporto di una punta unica. Per intenderci la stessa composizione offensiva fortunata della finale di Supercoppa Italiana 2016 vinta ai calci di rigore dal Milan sulla Juventus, anche grazie al sigillo di Bonaventura nei tempi regolamentari. Nel 3-4-2-1 di partenza al San Paolo dunque il numero 5 milanista prenderà il posto del fin troppo altalenante Hakan Calhanoglu, che ha dimostrato meno duttilità e continuità di manovra rispetto al suo compagno di reparto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy