Sky – Suso salta Milan-Fiorentina: lesione muscolare per lo spagnolo

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arrivano brutte notizie da Milanello in vista della partita fra Milan e Fiorentina di domenica pomeriggio. Gennaro Gattuso infatti non avrà a disposizione uno degli uomini chiave della rosa: Suso.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ieri lo spagnolo, duramente l’allenamento, si è fermato per un problema muscolare. Gli accertamenti di stamattina hanno riportato una lesione che non gli permetterà di essere in campo a San Siro per l’ultima di campionato contro i viola, decisiva per chiudere al sesto posto in classifica.

Suso è un calciatore fondamentale per il Milan. Non vive un periodo particolarmente brillante, sia in termini di assist che – soprattutto – di gol. Gattuso dovrà pensare ad una soluzione adatta, consapevole del fatto che in rosa non c’è un sostituto naturale dell’ex Liverpool. La prima ipotesi sarebbe stata l’impiego di Fabio Borini da ala destra, però l’ex di Roma e Liverpool è squalificato. Vedremo cosa studierà il mister. Potrebbe esserci anche l’avanzamento di Giacomo Bonaventura come esterno d’attacco. A questo punto potrebbe pure essere ipotizzabile l’impiego di due punte in un 4-4-2, ma Rino ha più volte fatto intendere che non è il caso si fare cambiamenti tattici che possano mettere in difficoltà il gruppo. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sulle possibili scelte di formazione di Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy