Champions League, sorteggio Ottavi: ecco gli accoppiamenti

champions league sorteggio uefa
Champions League (©Getty Images)

Oggi a Nyon giornata di sorteggi per quanto riguarda gli Ottavi di Finale della UEFA Champions League 2018/2019. In Italia c’era molta curiosità di conoscere le avversarie di Juventus e Roma, le uniche due sopravvissute dopo le eliminazioni di Inter e Napoli.

La squadra di Massimiliano Allegri si sconterà contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Un sorteggio non semplice, visto che i Colchoneros sono una formazione forte che da anni sta facendo bene sia in Spagna che in Europa. Inoltre, la finale di questa edizione della Champions League si giocherà allo stadio Wanda Metropolitano e pertanto c’è una motivazione in più. Juventus favorita nel duello, però l’esito dell’ottavo di finale è tutt’altro che scontato.

Per quanto riguarda la Roma, un sorteggio certamente positivo. Infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco sfiderà il Porto. I portoghesi non vanno assolutamente sottovalutati, però nell’urna c’erano rivali certamente più temibili. L’ambiente giallorosso non vive un momento facile. I tifosi stanno contestando allenatore, giocatori, dirigenza e proprietà. Tuttavia, il club conta di risollevarsi e di presentarsi all’appuntamento di Champions League in ottima salute.

Di seguito tutti gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale della Champions League 2018/2019. Non mancano le sfide interessanti in questo turno della massima competizione UEFA per club.

Schalke vs Manchester City
Atletico Madrid vs Juventus
Manchester United vs PSG
Tottenham vs Borussia Dortmund
Lione vs Barcellona
Roma vs Porto
Ajax vs Real Madrid
Liverpool vs Bayern Monaco

Matteo Bellan

Impostazioni privacy