Milan-Sampdoria%2C+passato+tutto+a+favore+dei+rossoneri%2C+ma+occhio+alla+voglia+di+non+rischiare+la+B+da+parte+dei+liguri.
milanliveit
/2011/04/13/milan-sampdoria-passato-tutto-a-favore-dei-diavoli-ma-occhio-alla-voglia-di-non-rischiare-la-b-da-parte-dei-liguri/amp/
Categorie: Milan News

Milan-Sampdoria, passato tutto a favore dei rossoneri, ma occhio alla voglia di non rischiare la B da parte dei liguri.

2009 Milan- Sampdoria 3-0

2008 Milan- Sampdoria 3-0

2008 Milan- Sampdoria 1-2

2007 Milan- Sampdoria 1-0

2006 Milan- Sampdoria 1-1

2005 Milan- Sampdoria 1-0

2004 Milan- Sampdoria 3-1

53 incontri tra le due disputati in serie A, 35 vittorie dei rossoneri, 9 pareggi e 9 vittorie per i doriani. 99 le reti realizzate dal Milan e 40 dalla Samp.

Questo lo storico dell’incontro tra le due squadre che sabato sera si incontreranno al “Meazza” di Milano per dare vita ad una interessante sfida dalla doppia impronta. Un’impronta che mira a delinearsi coi colori del tricolore che i ragazzi di Allegri proveranno a rendere ancora piuì vicino se vittoria e tre punti saranno; un’impronta color seria A, se gli ospiti porteranno a casa punti che appunto sarebbero il viatico, in un periodo nero, per sperare di vedere anche il prossimo anno il palcoscenico della massima serie.

Insomma una sfida importante per entrambe ma che pende di sicuro a favore del Milan che da prima della classe di sicuro non farà sfuggirsi un’ occasione così importante ai fini della vittoria finale.

Certo anche i ricorsi storici, -che noi abbiamo riproposto tornando indietro fino al 2004, dato che altrimenti saremmo poi dovuti ritornare ancora più indietro e cioè al 1999 , per trovarne un’altra di sfida tra le due, -parlano a favore dei padroni di casa che hanno portato a casa 5 vittorie , 1 pari e una sola sconfitta.

L’anno passato finì 3-0 per i rossoneri grazie alle reti di Borriello, Seedorf e Pato.

Quest’anno solo l’attaccante napoletano non sarà del match, ma sia Seedorf che Pato faranno parte dell’incontro e chissà se proprio loro risulteranno alla fine fondamentali, in un momento come questo dove proprio i due stanno dando più soddisfazioni rispetto agli altri, alle dinamiche di Allegri.

Gennaro Manolio

Scritto da
Gennaro Manolio