Supermercato+%26%238220%3Bchampions%26%238221%3B
milanliveit
/2011/05/17/supermercato-champions/amp/
Categorie: Calciomercato Milan Milan News

Supermercato “champions”

Nome in codice : Champions League! E’ questa la missione della società di Via Turati per l’anno che verrà. Dopo aver scucito lo scudetto dalle maglie nerazzurre, è tempo di scucire anche le stelline della Champions League per ristabilire quelle gerarchie europee che fino all’anno scorso avevano sempre e soltanto i colori rossoneri. E’ bastata infatti la conquista della coppa l’anno passato dagli uomini di Moratti per provare a credere che il Milan non era niente in Europa e loro erano i “primati”. Forse i più avevano dimenticato che l’ultima champions milanista risaliva al 2007 e non al secolo passato e oltre. Ma questa è un’altra storia e quello che conta ora è che il Milan per vincere l’ottava coppa dalle grandi orecchie ha bisogno di rinforzare un organico già competitivo con una campagna acquisti mirata e logica. Ecco una lista, reparto per reparto, dei nomi fin’ora accostati al Milan 2011-2012:

Portieri: Federico Marchetti. (buone possibilità che arrivi per completare un reparto con Abbiati, e Roma se prolunga. Difficile che rimanga Amelia che di sicuro merita una buona squadra per fare il titolare)

Difensori: Astori o Canini (per completare un reparto già forte dopo i colpi effettuati nei giorni scorsi : Mexes e Taiwo)

Centrocampisti: Ganso, Asamoah, Lamela, Pastore, Hamsik, Kakà, Lazzari, Nainggolan, Sandro, Robben ( giovani promesse ma anche talenti e campioni indiscutibili che potrebbero essere un valore aggiunto proprio per la voglia di conquistare l’Europa. E’ da questo reparto che la dirigenza rossonera si aspetta tanto per la prossima stagione e soprattutto sono i tifosi ad aspettarsi il colpo)

Attaccanti: Hulk, Balotelli, Drogba, Berbatov, Lukaku,Cristiano Ronaldo ( c’è tanto di fantamercato in alcuni di questi nomi, ma considerando l’elevata età di Pippo Inzaghi, non è poi tanto difficile che una grande punta insieme a Ibra possa mettere a disposizione i suoi gol in una stagione intensa come quella che sarà)

Gennaro Manolio

Scritto da
Gennaro Manolio