CALCIOMERCATO MILAN – Lunga intervista del centrocampista del Milan, Antonio Nocerino, a Il Corriere dello Sport. Fra i vari argomenti si parla anche di mercato, del suo passato alla Juventus e delle voci riguardanti il Napoli.
Sedotto e abbandonato dalla Juventus, sottovalutato dal Palermo. Cosa è successo qui al Milan?
«Io nella mia carriera ho cercato di sfruttare ogni minima opportunità e Allegri rende tutto molto semplice. Le sue idee e il suo modo di allenare si avvicinano molto a quelli di Delio Rossi che mi ha fatto crescere molto a Palermo. Nove gol sono un numero impressionante, sono tantissimi, ma qui al Milan è più facile migliorare in mezzo a così tanti campioni. Sono io devo che devo diventare come gli altri e quindi devo migliorare».
“Tradito” dalla Juventus ma anche ignorato dal Napoli, la squadra della sua città. Come mai?
«Il primo provino, a 12 anni, lo feci proprio nel Napoli. Un anno dopo mi prese la Juventus che, però, dopo un decennio e un solo anno in Serie A (2007-2008, 32 presenze nessun gol; ndi) mi ha ceduto al Palermo. Ma non provo rancore, adesso gioco nella squadra più forte del mondo. Il Napoli? Fino a poco tempo fa sembrava che ogni anno potessi far ritorno a casa, ma alla fine non si è trattato mai di un’ipotesi veramente concreta».
Alla fine lei è la dimostrazione che i «saldi» di fine stagione non sono sempre una fregatura…
La redazione di Milanlive.it