RISULTATO+FINALE%2C+Milan-Barcellona+2-0%3A+Boateng+e+Muntari+firmano+l%26%238217%3Bimpresa+dei+rossoneri%21
milanliveit
/2013/02/20/risultato-finale-milan-barcellona-2-0-boateng-e-muntari-firmano-limpresa-dei-rossoneri/amp/
Categorie: Milan News

RISULTATO FINALE, Milan-Barcellona 2-0: Boateng e Muntari firmano l’impresa dei rossoneri!

RISULTATO FINALE  MILAN BARCELLONA – Il Barcellona parte con il suo classico possesso palla, mentre il Milan pressa e chiude gli spazi per poter rubare palla e ripartire in contropiede.
Al 16′ El Shaarawy viene ben imbeccato da Ambrosini e può involarsi verso la porta avversaria ma purtroppo si allunga il pallone e guadagna solo un corner, sugli sviluppi del quale Boateng si rende pericoloso con una conclusione che termina vicino alla porta difesa da Valdes.
Il primo tiro in porta del Barcellona è di Xavi al 20′, ma Abbiati fa buona guardia. Cinque minuti dopo viene ammonito Mexes per fallo su Messi.
Alla mezzora El Shaarawy sbaglia un passaggio per Pazzini lanciato a rete. Boateng al 36′ prova un passaggio filtrante verso il centro sul quale il Faraone non ci arriva per poco.
I catalani sono un pò nervosi e pur tenendo il controllo del pallone non riescono a sfondare la difesa rossonera. Si arriva così alla fine del primo tempo sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Barcellona che cerca di fare gioco ma è inconcludente. Al 57′ sorprendentemente passa in vantaggio il Milan con Boateng che sfrutta un tocco di mano di Zapata su calcio di punizione di Montolivo e castiga Valdes di sinistro.
I blaugrana non reagiscono come ci si aspetta e i rossoneri all’81’ trovano perfino il raddoppio con Muntari.
L’arbitro concede 5 minuti di recupero, ma non bastano alla squadra spagnola!

Scritto da
Matteo Bellan