Calciomercato+Milan%2C+Speranza+saluta+i+rossoneri%3A+%C3%A8+stato+un+anno+spettacolare
milanliveit
/2013/07/12/calciomercato-milan-speranza-saluta-i-rossoneri-e-stato-un-anno-spettacolare/amp/
Categorie: Calciomercato Milan Milan News

Calciomercato Milan, Speranza saluta i rossoneri: è stato un anno spettacolare

Mercato News Milan- Marco Speranza, cresciuto calcisticamente nel Valleambrosia e consolidato nel Milan, è ora arrivato a Pisa, con l’obiettivo di affermarsi tra i professionisti.

Innanzitutto Marco benvenuto a Pisa, abbiamo avuto modo di vedere dai vari social network che sei stato ben accolto dai tifosi nerazzurri nonostante la tua giovane etá. Che idea ti sei fatto di loro in questi primi, caldi, giorni ?

Grazie del benvenuto. Sì i tifosi del Pisa mi hanno fatto sentire subito a casa. Sono delle persone che danno tanto a livello umano e motivazionale però pretendono almeno lo stesso quando si scende in campo .

Tu arrivi dal Milan dove hai fatto, secondo i piú, un ottimo campionato. Che anno é stato ?

Al Milan é stato un anno spettacolare per tutte le emozioni che mi ha regalato. Siamo stati sfortunati ad essere eliminati alla semifinale di campionato perché non ce lo meritavamo. All’inizio del campionato non pensavo neanche che saremmo potuti arrivare alle final eight ma con il passare dei mesi e delle partite la squadra pian piano é venuta fuori e ha fatto vedere alla gente che il Milan non era la squadra di inizio anno ma che potevano davvero fare bene !

Questo, invece, sará il tuo primo vero campionato da professionista dove ti confronterai con calciatori che ‘hanno le spalle larghe’, non piú giovani come te bensí gente con un ottimo passato alle spalle. Che annata ti aspetti ?

Quest’anno sarà sicuramente un anno molto difficile perché ci saranno giocatori con esperienza e con qualche anno in più alle spalle ma questa cosa non mi preoccupa affatto, anzi, mi da la carica perché sono costretto a fare bene !

A Milano il tuo allenatore era Aldo Dolcetti, ex neroazzurro. Che idea ti sei fatto di lui è ti ha mai parlato della piazza di Pisa ?

Dolcetti è stato un mister fantastico perché mi ha insegnato molto sia a livello tecnico-tattico ma soprattutto umanamente. Non mi ha parlato del Pisa perché ha saputo anche lui poco tempo fa del mio passaggio al Pisa.

Quest’anno invece sarai agli ordini di mister Pagliari ed il suo staff. Sei a conoscenza del suo carisma e del suo modo di allenare ?

Mi hanno parlato molto bene anche del nuovo Mister. L’anno passato ho seguito le ultime partite del Pisa, ma per caso e non perché sapevo di venire qua, ma mi è sembrato una persona che ha voglia di vincere e di fare bene !

Fino a settimana scorsa sembravi un giocatore del Modena ed invece eccoti qua a Pisa. Cosa é successo i questi pochi giorni ? Era troppo grosso il salto in serie B ?

Si leggevo anche io del mio passaggio al Modena e che c’era già la firma, ma non è così a quanto pare. Ho scelto di venire qua non perché mi sembrava troppo arduo il passaggio alla serie B ma perché mi ispirava di più una piazza come Pisa ! Poi chissà se tra qualche anno sarò un canarino !

Scritto da
berga32