Calciomercato+Milan%2C+Daino+%C3%A8+sicuro%3A+Honda+serve+subito
milanliveit
/2013/08/14/calciomercato-milan-daino-e-sicuro-honda-serve-subito/amp/
Categorie: Calciomercato Milan Milan News

Calciomercato Milan, Daino è sicuro: Honda serve subito

Mercato News Honda Milan-
Intervistato da ilsussidiario.net,Daniele Daino ha parlato del mercato rossonero.

Il Milan non potrà avere Honda subito ma a gennaio. Cosa ne pensa?

Ho qualche dubbio riguardo l’arrivo del giocatore a gennaio. Meglio acquistarlo subito, altrimenti punterei su un altro giocatore.

Non la convince il giapponese?

No, non dico questo, credo che Honda sia un centrocampista a livello Milan. Però ad Allegri serve qualcosa subito, nell’immediato: piuttosto che aspettare Honda sarebbe meglio acquistare un altro giocatore di quel livello.

Capitolo difesa, ci sono ancora dei problemi da sistemare?

La difesa del Milan non offre troppe certezze, come quella della Juventus per intenderci. Serve un acquisto per la retroguardia ma i possibili obiettivi costano tanto.

Si parla molto di Astori…

Se ne parla forse troppo bene: sinceramente non l’ho visto come un centrale così sicuro. E’ un buon giocatore ma non aumenterebbe la qualità del reparto difensivo del Milan.

In Europa invece girano prezzi molto alti…

Per questo io potenzierei il settore scouting. La nuova strada è segnata: bisogna arrivare prima di tutti sui giovani migliori per evitare di doverli poi acquistare a cifre esagerate. Così fa l’Udinese e così ha cominciato a fare il Milan. Il problema è che ai rossoneri serve un salto di qualità nel reparto arretrato.

In attacco potrebbe esserci l’addio di Niang?

Per l’attacco sarà rispettata la regola di Galliani: arriva un giocatore solo se ne parte un altro. Non penso però che Niang possa rientrare in un giro del genere: dovrebbe restare al Milan.

Scritto da
berga32