Intervista a Alessandro Mastalli, giovane talento del Milan Primavera guidato da Pippo Inzaghi che oggi fa il suo esordio nel torneo di Viareggio contro il Rijeka (ore 15):
Come vedete, a livello di gruppo, l’ingresso del Milan agli ottavi di finale contro un avversario rodato come il Rijeka?
“Può essere sia un vantaggio sia uno svantaggio. Vantaggio perché arrivi fresco a una gara secca e anche questo può essere uno svantaggio perché gli altri saranno già con ritmo partita mentre noi siamo fermi dalla partita con il Chievo”.
Che partita ti aspetti contro i croati?
“Non è facile. Abbiamo visto come ha giocato con la Samp, sono un gruppo solido e hanno fatto delle buone partite ma noi abbiamo giocato la Youth League e questa esperienza internazionale ci tornerà sicuramente utile”.
Questo è l’ennesimo incrocio internazionale per voi. Quanto vi saranno utili le esperienze maturate in Youth League?
“Le partite contro Barcellona, Ajax e Celtic ci ha fatto crescere sia come singoli sia come gruppo. Abbiamo fatto dei risultati importanti come la vittoria in Olanda e i pareggi a Barcellona e Glasgow. Tutto questo ci ha resi più forti”.
Nell’ultimo periodo, negli scontri diretti, il Milan sembra trovarsi a proprio agio. Condividi?
“Gli scontri diretti sono andati bene, a parte l’Atalanta. Le prestazioni le abbiamo sempre fatte. Siamo una squadra da temere e anche loro, sicuramente, ci temono”.
Che tipo di approccio avrete al match?
I pronostici vi danno tra i favoriti. Vi sentite tra le squadre che possono vincere?
Quanto è cresciuto questo gruppo da inizio stagione?
“A livello di gruppo siamo cresciuti molto. Un po’ come l’anno scorso. I risultati si vedono. Dobbiamo migliorare ancora e avere quel pizzico di cattiveria in più per evitare situazioni come il derby di coppa Italia o la partita con l’Atalanta. Dobbiamo essere più cinici e avere un livello d’attenzione sempre molto alto”.
Molti di voi hanno avuto la fortuna di potersi allenare con la Prima Squadra. Anche questo potrà essere utile in questa stagione no?
Fonte: Milannews.it