Casa+Milan%2C+Barbara+Berlusconi%3A+%26%238220%3BLa+mia+famiglia+continuer%C3%A0+a+investire.+Su+Galliani+e+Maldini%26%238230%3B%26%238221%3B
milanliveit
/2014/04/02/oggi-presentazione-nuova-casa-milan-passo-gestione-lady-b/amp/
Categorie: Milan News

Casa Milan, Barbara Berlusconi: “La mia famiglia continuerà a investire. Su Galliani e Maldini…”

Nuova sede Milan

CASA MILAN LADY B – Gli aggiornamenti sulla presentazione della nuova sede del Milan di via Aldo Rossi:

Ore 12.45 – Prima della fine della conferenza, Lady B parla anche delle considerazioni dure di Paolo Maldini: “Ho parlato serenamente con lui, sarebbe contento di darci una mano. Un suo arrivo in società sarebbe positivo ed auspicabile per l’ambiente rossonero”.

Ore 12.30 – Barbara rilascia numerose Milan news sul futuro della proprietà e della dirigenza: “La mia famiglia continuerà ad essere proprietaria del Milan, nonostante le ultime voci di cessione del club. Una partnership sarebbe invece una soluzione positiva per noi, soprattutto per l’apertura verso nuovi mercati. Galliani? Abbiamo avuto un confronto sincero e positivo, ora il nostro rapporto è positivo e sereno“.

Ore 12.20 – Lady B interpellata anche riguardo il calciomercato Milan e su altri argomenti e progetti futuri: “Puntiamo sul mercato orientale, sappiamo che può essere fonte di sviluppo e di ricavi importanti, che per ora dipendono al 60% dai diritti tv e al 15% dagli introiti dello stadio. Per questo vogliamo sviluppare questo percorso. Il bilancio? Abbiamo vinto lo scudetto solo 3 anni fa e abbiamo gestito il post in maniera oculata. Non entrare in Champions sarà doloroso, ma la Fininvest continuerà a supportare il Milan“.

Ore 12.10 – L’architetto Fabio Novembre: “Per il progetto sono partito dal nome Milan, che è la definizione in inglese della città di Milano. E all’interno c’è anche la parola Man, ovvero uomo, che dev’essere al centro di tutto“.

Ore 11.50 – Parola a Jaap Kalm, il direttore commerciale: “Il progetto è molto interattivo e coinvolgerà tutti i tifosi. Il museo sarà uno spazio di 1000 mq accogliente e moderno, con tutti i cimeli rossoneri. Sarà presente la Hall of Fame ed un percorso sui palloni d’Oro della storia del Milan. Da lì si accederà al megastore, che avrà prodotti originali e speciali. Infine il ristorante, aperto dalle 8 di mattina a mezzanotte“.

Ore 11.45 – Ancora dettagli sulla sede: “Ci sarà un museo chiamato Mondo Milan, ed un maxi-store con i prodotti ufficiali. Abbiamo deciso di spostarci qui a Portello perché è una zona vicinissima a San Siro e c’è una piazza molto grande, dove speriamo che i nostri tifosi possano festeggiare i futuri successi del club”.

Ore 11.35 – Barbara Berlusconi in conferenza stampa: “E’ un giorno importante, si realizza un progetto a cui tenevo particolarmente. Si parte dal concetto di famiglia, e il Milan è una grande famiglia che aveva bisogno di una nuova casa, moderna e comoda, che sia terreno aperto per tutti i tifosi. Casa Milan è un progetto in linea con la nostra idea di esportare il marchio, di renderlo sempre più noto nel mondo. Lo stadio? E’ un progetto fattibile, vogliamo provare a seguire questa strada anche per mantenere la scia dei maggiori club internazionali“.

Oggi alle ore 11,30 sarà presentata ufficialmente la nuova sede rossonera, definitia letteralmente ‘Casa Milan’. Un progetto architettonico situato in via Aldo Rossi che però dovrà ancora essere completato, visto che al primo piano si insedieranno gli studi clinici di Milan Lab e nella piramide di vestro sarà allestito un museo sulla storia milanista.

Come riferisce il Corriere dello Sport di oggi, sarà Barbara Berlusconi oggi a fare gli onori di casa, visto che l’idea di una nuova sede, a pochi metri dallo stadio di San Siro, è proprio della nuova vice-presidente, che comincia la sua gestione proprio aprendo gli uffici di via Aldo Rossi, come una sorta di successo personale e marchio della sua importanza strategica all’interno del club. Una palazzina di 9.000 metri quadrati che sarò punto di ritrovo anche per molti tifosi e ben collegato da linee metro e autobus. Nel frattempo si tornerà a parlare dle progetto stadio di proprietà, con Lady B pronta a sorreggere anche la costruzione del nuovo impianto, mettendosi alla ricerca di sponsor e costruttori entro il 2015.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi