Inzaghi+a+MC%3A+%26%238220%3BEl+Shaarawy+non+convocato.+Contento+dei+nuovi+arrivi%26%238221%3B
milanliveit
/2014/09/13/inzaghi-milan-parma/amp/
Categorie: Milan News

Inzaghi a MC: “El Shaarawy non convocato. Contento dei nuovi arrivi”

Pippo Inzaghi

Queste le dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel del mister Filippo Inzaghi prima della gara contro il Parma di domani sera alle 20.45 allo Stadio Tardini: “L’Elite forum è stata una bella esperienza ed è stata un motivo di grande orgoglio rappresentare la Società. Vedere Carlo Ancelotti è sempre una bella emozione, ma ora siamo già concentrati sul Parma.

 

Il Presidente del Parma è una cara persona che stimo. Ci sentiamo spesso e mi fa piacere sia tornato ad essere Presidente della squadra. Mi ricordo del debutto di Ghirardi alla presidenza dei gialloblu. Segnai su punizione di Pirlo, è un bel ricordo.

 

Domani ci deve animare il nostro spirito. Devo guardare la prestazione, non solo il risultato. E’ da lunedì che attendo questa gara. Quando vedo i giocatori allenarsi, non vedo l’ora di metterli in campo. Sono molto sereno: con questo lavoro e questa voglia faremo bene. Non so dove arriveremo, ma faremo bene. E’ chiaro che la forza che ci fornisce il Presidente è grande. E’ una ventata d’entusiasmo. Il calcio però in base ai risultati fa cambiare i giudizi. Dobbiamo vivere alla giornata, ma dobbiamo cavalcare questo entusiasmo. In bocca al lupo al Settore Giovanile ed a Filippo Galli. Sono stati anni importanti nel Settore Giovanile e mi auguro inizino bene. Sono bravissimi ragazzi, allenati molto bene da un grande allenatore.

 

Dagli allenamenti dico che siamo sulla strada giusta. Ci sono andati via dei giocatori per le Nazionali ed abbiamo perso anche El Shaarawy. Speriamo che i viaggi intercontinentali non abbiano affaticato i giocatori, ma li ho visto bene in allenamento. Una squadra deve essere sempre compatta. Non faremo sempre le stesse gare. Con lo staff valuteremo come fare la partita per sfruttare anche le caratteristiche degli avversari. Noi siamo il Milan, cercheremo di fare un possesso palla maggiore nelle prossime gare, ma di volta in volta valuteremo. Con attaccanti simili è meglio avere un po’ di campo d’attaccare.

 

I nuovi acquisti li ho trovati molto bene. Sono contento del loro arrivo. Sono seri, si allenano bene ed hanno qualità diverse. Adesso davanti dovrò trovare la soluzione migliore per l’inizio della gara, ma anche in corso della partita. Io devo pensare a tutto questo e alle varie situazione. Anche i migliori possono entrare a gara in corso e risolvere la gara. Lo dico sempre alla squadra.

 

El Shaarawy ad ora pare essere fuori dai convocati. Mi dispiace molto: per lui perchè ha bisogno di continuità, perchè aveva giocato alla grande contro la Lazio. Dispiace per noi, perchè stava giocando molto bene. Ho visto un Italia con l’anima e con lo spirito. Sono contento perchè lavora con i valori giusti. Forza Rossoneri!

 

Fonte: acmilan.com

 

Scritto da
Matteo Bellan