Derby%2C+Inzaghi+prova+il+4-2-3-1%3A+ecco+la+probabile+formazione
milanliveit
/2014/11/20/derby-inzaghi-prova-il-4-2-3-1-ecco-la-probabile-formazione/amp/
Categorie: Milan News

Derby, Inzaghi prova il 4-2-3-1: ecco la probabile formazione

Pippo Inzaghi (Getty Images)Pippo Inzaghi (Getty Images)
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Mister Inzaghi sta preparando la formazione che domenica sera affronterà la nuova Inter di Roberto Mancini. Tra i moduli provati, c’è anche la possibilità che i rossoneri, secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, possano schierarsi con un 4-2-3-1. Modulo certo non inedito per il Milan, ma potrebbe essere una grande novità visto che si pensava quasi con assoluta certezza che il mister era più propenso ad un 4-3-3.

 

La Probabile formazione del derby

La possibilità di giocare con Menez falso 9, sembra infatti che al momento sia stata accantonata. Si va infatti verso il 4-2-3-1 con Fernando Torres prima punta, mentre Menez agirà appena dietro l’attaccante ex Chelsea. Sugli esterni potrebbero giocare Giacomo Bonaventura a destra, con Stephan El Shaarawy largo a sinistra.

Nei due di centrocampo, nel caso fosse confermato tale schieramento, ci potrebbero essere  Essien e Muntari, con un piccolo spiraglio per Van Ginkel. In difesa, vista la quasi certa assenza di Ignazio Abate, si va verso il ballottaggio tra Andrea Poli e Adil Rami. Se l’ex Valencia va a destra, sarà Mexes a far coppia con Alex. A sinistra confermato Mattia De Sciglio. In porta andrà quasi certamente Diego Lopez.

 

Ecco rappresentata in grafica la possibile formazione con il 4-2-3-1:

Diego Lopez;

Poli (Rami), Alex, Rami (Mexes), De Sciglio;

Essien, Muntari (Van Ginkel);

Bonaventura, Menez, El Shaarawy;

Torres.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida