Milan%2C+si+lavora+per+il+ritorno+di+Verdi%3A+la+situazione
milanliveit
/2015/02/14/milan-si-lavora-per-un-ritorno-di-verdi-la-situazione/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, si lavora per il ritorno di Verdi: la situazione

Simone Verdi (Getty Images)

Il Milan è pronto alla rivoluzione per la prossima stagione: diversi giocatori andranno in scadenza e lasceranno il club, mentre per altri potrebbero arrivare importanti offerte dal mercato. Per sostituirli, Adriano Galliani ha vagliato diversi nomi, sia per la difesa che per il centrocampo. In avanti invece il reparto sembra abbastanza fornito, soprattutto sugli esterni. Le nuove regole che entreranno in vigore dalla prossima stagione per quanto riguarda le rose, che dovranno essere composte almeno da 4 giocatori del vivaio e altri 4 calciatori cresciuti in Italia, preoccupano non poco il club rossonero.

 

Dunque per far fronte a tale situazione, il Milan sta pensando ad un ritorno di Simone Verdi. Il fantasista cresciuto nel vivaio rossonero, domani sarà impegnato con il suo Empoli, proprio contro la sua ex squadra. Un’occasione per poter vedere all’opera il talento del settore giovanile all’opera in un grande palcoscenico qual è San Siro, dopo l’esordio in maglia rossonera avvenuta in Coppa Italia nel lontano 2010 contro il Novara. Il giovane fantasista è in comproprietà con il Torino, e a fine stagione il club di via Aldo Rossi dovrà discutere proprio con Cairo, che difficilmente lo lascerà per cifre abbordabili.

 

Lo stesso Silvio Berlusconi nella consueta visita a Milanello, ha lasciato intendere che vuole una squadra maggiormente italiana, come del resto dimostra il mercato di gennaio. Adriano Galliani dunque da questo punto di vista si trova in totale accordo con il Presidente, e proprio per tal motivo, farà di tutto per riportare in rossonero il 22enne Verdi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida