Milan+alla+ricerca+del+nuovo+Thiago+Silva%3A+il+nome+giusto+%C3%A8+Marlon
milanliveit
/2015/02/23/milan-alla-ricerca-del-nuovo-thiago-silva-il-nome-giusto-e-marlon/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan alla ricerca del nuovo Thiago Silva: il nome giusto è Marlon

Marlon in azione (Getty Images)

Il Milan è alla caccia di giovani talenti che possano arrivare a costi bassi e far compiere un salto di qualità alla squadra. Un reparto che andrà sicuramente rinforzato è quello difensivo, che ha lasciato spesso a desiderare nel corso di questa stagione e che necessita dunque di innesti affidabili e futuribili.

 

Dopo l’addio di Alessandro Nesta e Thiago Silva, si sono alternati al centro difensori inaffidabili, capaci di giocare bene alcune singole partite ma di risultare poi disastrosi in altre. Un rendimento positivo costante non c’è mai stato da parte dei vari interpreti e c’è dunque la necessità di intervenire in sede di calciomercato per sopperire a questa mancanza.
.
Calciomercato.com rivela che il direttore sportivo Rocco Maiorino ha inserito nella propria lista Marlon del Fluminense. Un classe 1995 alto 185 centimetri e con 83 chilogrammi di peso. In patria lo paragonano a Thiago Silva, anch’egli con un passato nel Flu. Possiede una buona tecnica, è abile nelle chiusure e nei disimpegni, ha anche una buona rapidità nonostante la stazza muscolosa. E’ nel giro della nazionale Under 21 del Brasile, ma ha militato anche nelle altre selezioni giovanili verdeoro. Ad oggi il suo cartellino viene valutato circa 5 milioni di euro, ma il Milan deve muoversi se non vuole che il prezzo salga per effetto delle buone prestazioni di Marlon. Va inoltre evitata un’asta con altri club.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan