Milan%2C+tanti+addii+a+fine+stagione%3A+ecco+chi+parte
milanliveit
/2015/03/23/milan-tanti-addii-a-fine-stagione-ecco-chi-parte/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, tanti addii a fine stagione: ecco chi parte

Pazzini, De Jong ed El Shaarawy (Getty Images)

Il Milan in squadra ha diversi giocatori in scadenza di contratto e tra questi il quotidiano La Repubblica dà come sicuri partenti Nigel de Jong, Giampaolo Pazzini, Michael Essien, Philippe Mexes. Ignazio Abate dovrebbe invece rinnovare, mentre ci sono possibilità di un prolungamento annuale per Christian Abbiati e Daniele Bonera. Tra i giocatori in prestito se ne andranno sicuramente Pablo Armero, sul quale c’è già il pressing del Flamengo per portarlo subito in Brasile, e Marco van Ginkel che farà ritorno al Chelsea. In dubbio Salvatore Bocchetti, giunto in prestito secco dallo Spartak Mosca. Anche gente come Michael Agazzi, Cristian Zaccardo, Michelangelo Albertazzi e Sulley Muntari dovrebbe essere ‘tagliata’.

 

Calciomercato Milan, incerto il futuro di alcuni giocatori

Andranno invece valutate le situazioni di Alessio Cerci e Mattia Destro. Il primo è arrivato a Milano nell’ambito di uno scambio di prestiti biennale con l’Atletico Madrid che si è ripreso Fernando Torres. Si vociferava di una clausola che avrebbe permesso ai Colchoneros di cedere il giocatore già in estate se fosse arrivata un’offerta soddisfacente e in tal caso i rossoneri solo pareggiandola avrebbero potuto trattenerlo. Per quanto concerne il centravanti arrivato dalla Roma, il club di via Aldo Rossi si ritroverà di fronte alla decisione di dover investire circa 16 milioni di euro per riscattarlo. Una spesa importante per una società che negli ultimi anni ha operato al risparmio. Molto dipenderà dal rendimento dell’attuale numero 9 milanista da qui a maggio.

 

Infine ci sono sempre dubbi su Stephan El Shaarawy. Il Faraone è spesso alle prese con infortuni e non riesce ad avere una buona continuità. La dirigenza si interroga sul fatto di farlo rimanere o meno. La scelta definitiva sarà influenzata anche dalla volontà del futuro allenatore del Milan, che dovrà decidere se puntare su di lui.

 

Keisuke Honda, dopo un buon avvio di stagione sta deludendo e sta prendendo fischi da San Siro. Il suo acquisto finora si è rivelato utile più che altro dal punto di vista commerciale, mentre tecnicamente il giocatore ha dato meno di quanto ci si aspettasse. Potrebbe essere lo stesso giapponese a chiedere la cessione se non si sentisse più al centro del progetto.

 

Infine veniamo a Jeremy Menez, sicuramente il calciatore più positivo assieme a Diego Lopez di questa difficile annata. Quest’oggi il Corriere dello Sport ha ipotizzato che senza Europa e in caso di una grande offerta il francese potrebbe anche partire. Sarebbe una perdita importante, ma molto dipenderà dalla volontà dello stesso ex attaccante di Roma e Psg.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan