Libero+%26%238211%3B+Conte+medita+l%26%238217%3Baddio+alla+nazionale%3A+Milan+in+pressing
milanliveit
/2015/03/29/libero-conte-medita-laddio-alla-nazionale-milan-in-pressing/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Libero – Conte medita l’addio alla nazionale: Milan in pressing

Antonio Conte (Getty Images)

Il quotidiani Libero rivela che Antonio Conte medita di lasciare la guida della nazionale italiana dopo le recenti polemiche scaturite in seguito al ‘caso Marchisio’, che ha creato una frattura anche tra lui e tanti tifosi della Juventus che per anni lo hanno sostenuto prima da calciatore e poi da allenatore. Il tecnico pugliese non immaginava un simile accanimento nei suoi confronti e nella sua testa è balenata l’idea di mollare subito, a due giorni dall’amichevole che si disputerà proprio allo Juventus Stadium martedì contro l’Inghilterra.

 

La situazione in nazionale si è fatta quasi insostenibile. Dopo la notizie del presunto grave infortunio di Claudio Marchisio il commissario tecnico azzurro ha ricevuto insulti da parte del popolo juventino soprattutto dal web, c’è stato un tweet al veleno di Massimiliano Allegri (“Parlatemi ancora di stage” poi rimosso) e successivamente anche John Elkann ha criticato Conte per i suoi allenamenti troppo duri.

 

Sono tanti i dubbi di Conte, a cui eventualmente le proposte non mancherebbero per il futuro. Il Milan preme nell’ambito della ricerca di un valido sostituto di Filippo Inzaghi che possa far rinascere un ambiente un po’ depresso e guidare la rinascita di un club che negli ultimi anni ha fatto più da comparsa che da protagonista. Ma anche all’estero ci sono club interessati a lui.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan