Milan%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BVittoria+meritata%2C+con+la+squadra+completa+%C3%A8+meglio.+Menez+%C3%A8+importante%26%238221%3B
milanliveit
/2015/04/04/milan-inzaghi-vittoria-meritata-con-la-squadra-completa-e-meglio-menez-e-importante/amp/
Categorie: Milan News

Milan, Inzaghi: “Vittoria meritata, con la squadra completa è meglio. Menez è importante”

Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi al termine di Palermo-Milan si è concesso ai microfoni di Sky Sport 24 per commentare la prestazione ed il risultato della squadra in questa partita.

 

L’allenatore rossonero ha così esordito commentando il successo ottenuto al Barbera: “Bisogna continuare su questa strada. Ero certo che recuperando tanti giocatori dall’infortunio saremmo tornati a far bene. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma siamo in un momento positivo. Non era facile venire a Palermo a vincere, ma oggi la squadra è stata molto brava e ha meritato la vittoria. Sono contento per i giocatori, li vedo durante gli allenamenti e volevo che si togliessero qualche soddisfazione. Bisogna vivere gara dopo gara, abbiamo tanti scontri diretti importanti adesso. Accorciare la classifica sarebbe importante“.

 

Pippo ha poi proseguito parlando anche di Jeremy Menez, oggi decisivo segnando il gol del 2-1 definitivo che ha permesso al Milan di tornare alla vittoria in trasferta dopo mesi e di dare seguito al successo contro il Cagliari a San Siro: “Menez è un giocatore importante. Non era un ‘falso nueve’, era un ‘bravo nueve’. Può giocare anche da esterno e lo sta facendo bene con buon sacrificio. Per me può giocare in entrambi i ruoli. Il periodo di gennaio-febbraio è il rimpianto più grosso per i tanti infortuni. Con la rosa quasi al completo si vede la differenza. Quando diamo tutti il 100% questa squadra può fare belle partite“.

 

In questi giorni si parla molto della cessione del Milan a nuovi investitori asiatici e Inzaghi commenta così questa voci inesistenti: “Non ci deve riguardare, noi dobbiamo cercare di fare queste prestazioni per dare soddisfazioni a presidente e tifosi. Quando sei al Milan sei in una botta di ferro, io sono sereno“.

 

Le prestazioni di Mattia Destro ancora non convincono del tutto e il giocatore stesso non sembra tranquillo, soprattutto considerando che è stato anche sostituito nel corso della partita da Giampaolo Pazzini: “Non si deve preoccupare, il suo lavoro è stato importante oggi. Ha anche segnato un gol che è stato annullato, ma mi hanno detto che era regolare. Abbiamo tanti giocatori che possono portarci a segnare. Il numero di palloni che tocca al Milan è uguale a quello di Roma, non mi preoccupa. Forse dobbiamo lasciarlo un po’ più tranquillo. Oggi è stato bravo, un allenatore deve guardare tutto. Deve solo riuscire a ritrovare il gol”.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan