Milan%2C+Van+Ginkel%3A+%26%238220%3BEuropa+ancora+possibile.+Futuro%3F+Non+so+cosa+succeder%C3%A0%26%238221%3B
milanliveit
/2015/04/22/milan-van-ginkel-europa-league-futuro/amp/
Categorie: Milan News

Milan, Van Ginkel: “Europa ancora possibile. Futuro? Non so cosa succederà”

Marco van Ginkel (Getty Images)

Marco van Ginkel è riuscito a conquistarsi la fiducia di Filippo Inzaghi nelle ultime partite ed è stato proposto come titolare anche nel derby. Per mesi la sua stagione è stata caratterizzata da infortuni e panchina, ma è poi arrivato il suo momento e l’olandese tutto sommato non sta avendo un rendimento negativo.

 

Da Milanello il giovane centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel ed è tornato a parlare del derby contro l’Inter oltre che del finale di campionato che attende la squadra: “E’ stato bello giocare una partita come il derby, San Siro era tutto pieno. E’ stata una grande sfida, anche se è finita 0-0 e con un solo un punto conquistato. Se guardiamo alla prestazione, credo sia stato un buon punto. Non so perché abbiamo certe difficoltà, prendiamo comunque le cose positive e pensiamo all’Udinese. Raggiungere l’Europa League è complicato, ma è ancora possibile. Mancano 7 partite e ci sono 21 punti a disposizione. Inoltre affronteremo delle dirette concorrenti come Genoa e Napoli, quindi dobbiamo provarci“.

 

Per quanto concerne il suo stato di forma il numero 21 rossonero ha spiegato: “Mi sento bene. Nella prima parte della stagione non ho fatto molto, adesso mi sento coinvolto. E’ un bene per me, voglio continuare così ed aiutare la squadra. Dobbiamo pensare a una partita alla volta“.

 

Infine sul suo futuro Van Ginkel si è così espresso: “Non so cosa succederà l’anno prossimo con il Chelsea, aspetterò di capire bene le varie situazioni, cosa vorranno fare i Blues e il Milan. Vedremo cosa succederà“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan