Milan%2C+individuato+l%26%238217%3Berede+di+De+Jong%3A+piace+l%26%238217%3Bolandese+Ebecilio
milanliveit
/2015/04/24/milan-individuato-lerede-di-de-jong-piace-lolandese-ebecilio/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, individuato l’erede di De Jong: piace l’olandese Ebecilio

Kyle Ebecilio (getty images)

Con ogni probabilità l’avventura di Nigel de Jong nelle fila del Milan terminerà con la conclusione dell’attuale campionato. Il mediano olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e difficilmente rinnoverà visti i mancati accordi con la società ed il presunto feeling con il Manchester United del suo ex ct Van Gaal, club pronto a proporgli un ingaggio assolutamente sostanzioso.

 

Brutta perdita per i rossoneri, che devono tornare forzatamente sul mercato per reperire un calciatore con le sue caratteristiche, un mediano di forza e grinta che possa guidare il centrocampo e proteggere la difesa. Secondo rivelazioni di Calciomercato.com, gli uomini-mercato del Milan avrebbero individuato in Kyle Ebecilio il sostituto ideale, per ruolo e anche per paese d’origine, del partente De Jong.

 

Ebecilio è un talentuoso quanto già maturo mediano olandese, nativo di Rotterdam ma con radici nel Suriname. Ha 20 anni e gioca nel Twente, dove si sta imponendo come titolare inamovibile davanti alla difesa. Cresciuto nel Feyenoord, ha avuto anche una breve e poco fortunata esperienza con l’Arsenal in Premier League, non arrivando però mai ad esordire in prima squadra. Prezioso il suo ritorno in patria nel club di Enschede, con cui in stagione ha già collezionato 24 presenze e 3 reti.

 

Il Milan potrebbe essere agevolato nel cercare di chiudere per Ebecilio dai futuri rapporti con Doyen Sports, il fondo di investimenti molto attivo anche in territorio olandese. L’amicizia tra Galliani e il manager Nelio Lucas aprirebbe una linea strategica proficua per il futuro calciomercato rossonero, ed uno dei primi rinforzi potrebbe essere il giovane e roccioso mediano orange.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi