Milan%2C+domani+l%26%238217%3Bincontro+tra+Mr.+Bee+e+Berlusconi%3A+ecco+i+5+punti+dell%26%238217%3Bofferta
milanliveit
/2015/04/28/milan-domani-lincontro-tra-mr-bee-e-berlusconi-ecco-i-5-punti-dellofferta/amp/
Categorie: Milan News

Milan, domani l’incontro tra Mr. Bee e Berlusconi: ecco i 5 punti dell’offerta

Bee Taechaubol (foto dal web)

Il giornalista de Il Sole 24 ore Carlo Festa ha approfondito la vicenda riguardante la cessione del Milan nel suo blog Insider all’interno del sito internet del quotidiano. Secondo lui, la giornata di domani potrebbe essere decisiva per il futuro del club in quanto Bee Taechaubol presenterà al presidente Silvio Berlusconi la sua offerta. Secondo indiscrezioni infatti, il broker thailandese si troverebbe in queste ore in Svizzera, precisamente a Ginevra, per incontrare un investitore facente parte della sua cordata. Il summit, inizialmente programmato per oggi, sarebbe slittato proprio a causa di questo appuntamento. Il Sole 24 ore smentisce la possibilità che già domani possa essere firmato ufficialmente il passaggio della società in mano a Mr. Bee, ma i tempi sarebbero ormai maturi e la trattativa prossima alla chiusura.

 

Bee Taechaubol avrebbe, dunque, pronta l’offerta decisiva che, secondo Festa, si snoderebbe intorno a 5 punti fondamentali:

1- La presenza, come garanzia, su un conto corrente di una banca internazionale di 500 milioni di euro, frutto del contributo di più investitori.
2- Una valutazione complessiva del Milan intorno ai 746 milioni di euro (500 più i 246 di debiti).
3- L’intenzione di Mr. Bee di arrivare a detenere una quota di maggioranza grazie alla somma raccolta tra investitori cinesi ed arabi (secondo Repubblica i maggiori apportatori di capitale sarebbero la banca di Abu Dabhi Adb Securities e la cinese China Citic Bank).
4- Un pool garantirebbe un prestito-ponte di circa 200 milioni al broker thailandese per l’acquisto del Milan e rifinanzierebbe il debito da 246 milioni.
5- La piazza borsistica di quotazione scelta dovrebbe essere Hong Kong, soluzione gradita al presidente Berlusconi. In questo modo, Mr. Bee punterebbe a raccogliere altri capitali tra gli investitori cinesi che diventerebbero i veri proprietari del Milan. Questi soldi serviranno anche per rimborsare le banche.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Andrea Panzeri