Milan%2C+pu%C3%B2+iniziare+un+nuovo+ciclo.+Ma+adesso+vogliamo+i+fatti
milanliveit
/2015/06/10/milan-puo-iniziare-un-nuovo-ciclo-ma-adesso-vogliamo-i-fatti/amp/
Categorie: Approfondimenti

Milan, può iniziare un nuovo ciclo. Ma adesso vogliamo i fatti

Silvio Berlusconi e Mister Bee Taechaubol (foto dal web)

L’estate 2015 per i tifosi del Milan potrebbe finalmente regalare qualche soddisfazione per quanto riguarda il calciomercato. Con l’ingresso ormai certo di Bee Taechaubol come nuovo socio di minoranza, il club può tornare innanzitutto ad essere al top in Italia e successivamente ambire recitare un ruolo da protagonista anche in Europa, seppur il gap da colmare rispetto alle big sia ancora grande e servirà qualche anno prima di poter lottare per vincere la Champions League.

 

Silvio Berlusconi, lo stesso che in questi ultimi anni si è comportato male nei confronti della tifoseria prendendo decisioni che hanno finito per ridimensionare le ambizioni del Milan, sembra deciso a dare una svolta e il via libera a Mr. Bee va in questa direzione. Entro qualche settimana sarà tutto ufficiale, ma intanto c’è una campagna acquisti da fare per rinforzare adeguatamente la squadra e renderla competitiva. Il Presidente ha già promesso investimenti importanti, vedremo se manterrà la parola.

 

Adriano Galliani è già al lavoro, tra viaggi e cene, ha già sostenuto diversi incontri, ma ancora non è stato concretizzato niente. I fatti sono quelli che si attendono i tifosi. I proclami e i tanti nomi che circolano servono a poco, perché il tempo delle chiacchere deve essere finito una volta per tutte. Così come quello delle trattative mediatiche, decisamente frustranti per la tifoseria e meno efficaci dei blitz segreti e dei negoziati sotto traccia lontani dai riflettori. Per il Milan può aprirsi un nuovo ciclo vincente, ma serve cambiare strategia a livello comunicativo e anche scelte in chiave calciomercato ovviamente. Attendiamo fatti concreti positivi, nella speranza di non rimanere delusi ancora una volta. Sarebbe imperdonabile.

 

Matteo Bellan

 

Scritto da
Matteo Bellan