Gabriel+al+bivio%3A+lo+vogliono+Napoli+e+Carpi
milanliveit
/2015/07/07/gabriel-al-bivio-lo-vogliono-napoli-e-carpi/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Gabriel al bivio: lo vogliono Napoli e Carpi

Gabriel (foto acmilan.com)

Ha da poco rinnovato il contratto con il Milan fino al 2018, ma sarà il primo dei sei portieri attualmente della rosa rossonera a lasciare Milanello. Gabriel, il giovane e talentuoso numero uno brasiliano, deve ancora scegliere quale maglia indosserà nella prossima stagione. Avrebbe avuto la chance di restare al Milan solo in caso di mancato rinnovo di Abbiati, così da poter diventare il secondo dell’inamovibile Diego Lopez. Invece dovrà cercare spazio altrove.

 

Il Corriere della Sera parla di una ricerca di accordo tra Milan e Carpi, per mandare ancora un anno il brasiliano in Emilia, per la sua prima stagione da titolare in Serie A. Lo scorso campionato in cadetteria Gabriel è stato tra i migliori e più presenti della formazione-miracolo di Fabrizio Castori, dunque una permanenza nella società della provincia di Modena sarebbe l’ideale. Ma occhio alla tentazione Napoli.

 

Gli azzurri di Sarri stanno vagliando l’ipotesi di prendere Gabriel in prestito con diritto di riscatto; l’allenatore toscano apprezza molto le doti del giovane brasiliano, che sarebbe in partenza il vice-Reina. La decisione spetta proprio al 23enne portiere: giocare con continuità in un piccolo club sperando che il Milan lo premi il prossimo anno o cambiare aria e cominciare l’avventura a Napoli?

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi